Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

corso di qualifica

Piano Annuale di Formazione per disoccupati e inoccupati

Sarà presentato Lunedì 23 Settembre alle 16.30 nel Centro culturale San Francesco il corso di qualifica per "Tecnico programmazione e realizzazione di attività di assistenza all'allenamento sportivo, di prevenzione e promozione della salute attraverso l'attività sportiva" organizzato dall’Agenzia formativa ISFORCOOP e finanziato dalla Provincia di Sassari.

In una società in cui è cresciuta la presa di coscienza dell'importanza di uno stile di vita sano ed attivo e in cui si vedono, per fortuna sempre più persone di tutte le età, praticare le più svariate discipline sportive e pratica di attività motoria, si aprono possibilità, anche proffessionali, per chi ha le competenze per supportare e seguire con proffessionalità i singoli, gruppi o squadre che si dedicano per vari motivi all'attività motoria.

Il corso ha infatti l'obiettivo di formare tecnici che realizzino programmi di allenamento mirati all'attività sportiva, alla prevenzione e promozione della salute; consigliare e motivare gli atleti, singoli o in squadra con il fine di migliorare le loro prestazioni sportive e/o il loro stato di benessere, tanto nello sport competitivo, quanto nello sport del tempo libero, confrontandosi con persone di età e motivazioni diverse.

Sarà presentato Lunedì 23 Settembre alle 16.30 nella Sala convegni del Centro culturale San Francesco, in Piazza S. Francesco a Ozieri, il corso di qualifica per "Tecnico programmazione e realizzazione di attività di assistenza all'allenamento sportivo, di prevenzione e promozione della salute attraverso l'attività sportiva" organizzato dall’Agenzia formativa ISFORCOOP e finanziato dalla Provincia di Sassari nell'ambito del Piano per la formazione professionale – Annualità 2009/2010.

Il corso, che si terrà nel comune di Ozieri e avrà una durata di ottocento ore, è rivolto ai disoccupati o inoccupati residenti in Sardegna o a emigrati, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che siano in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Obiettivo dell'azione formativa è quello di migliorare le capacità d'inserimento lavorativo dei partecipanti, creando professionalità in grado di progettare e di monitorare l'allenamento più funzionale e salutare per i clienti/atleti.

Alla presentazione del corso interverranno l'Assessore alle Politiche del lavoro, della Formazione professionale e dell'Istruzione della Provincia di Sassari, Rosario Musmeci; l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Ozieri Giuseppina Sanna; il Presidente della II Commissione Consiliare Politiche Sociali e Scolastiche, Sanità, Cultura, Sport e Spettacolo del Comune di Ozieri Bruno Farina e la Presidente di ISFORCOOP Luisa Zedda.

ISFORCOOP è l'agenzia formativa di Legacoop Sardegna, costituita nel 1983 e accreditata presso la Regione Sardegna, che ha tra i suoi principali obiettivi la formazione degli operatori del sistema cooperativo, la diffusione dei principi, della cultura e della pratica della cooperazione.

Collegamenti

Sito web Isforcoop

Condividi questa notizia

Versione stampabile