Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Poetry Slam 2016

Poetry Slam 2016

L'appuntamento per la quarta edizione è alle 19,30 di Giovedì 14 Aprile, nel Centro di Documentazione Letteratura Sarda di Via Amsicora, con in palio la qualificazione alla finale del "Poetry Slam Sardegna" 2016.

Con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, ritorna giovedì 14 aprile a Ozieri il Poetry Slam.

Poetry Slam 2016

Dopo la finale regionale dell'anno scorso disputata al Teatro Civico, e in occasione del 60° Anniversario del Premio di Poesia di Ozieri, l'appuntamento è alle 19,30 di Giovedì 14 Aprile, nel Centro di Documentazione Letteratura Sarda di Via Amsicora, con in palio la qualificazione alla finale del "Poetry Slam Sardegna" 2016.

Le regole della "gara" per poeti e scrittori sono ormai note: tre minuti a testa, massima libertà sul tema da trattare e la lingua con cui esprimersi, scritti di proprio pugno, nessun oggetto scenico o musicale, giuria popolare scelta fra il pubblico presente che assegna i voti da 1 a 10.

I migliori 4 performer eseguiranno un altro brano in finale, e fra questi sarà scelto il vincitore.

Chiunque può partecipare. Per iscriversi è necessario contattare Sergio Garau tramite email (sergio.garau@gmail.com), oppure ci si può iscrivere direttamente prima dell'inizio dell'evento.

Lo spettacolo è organizzato dalla sezione sarda della Lips (Lega Italiana Poetry Slam) con la preziosa collaborazione e supporto di Antonio Canalis, segretario del Premio Ozieri, e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.

Presenta, e anima la sfida, il campione europeo Sergio Garau, con la collaborazione del segretario della Lips Giovanni Salis che fungerà da notaio di gara.

Ospite speciale di questa edizione, fuori gara, sarà Frank Klötgen, da Monaco, campione tedesco di Poetry Slam. Scrittore, cantante e musicista, è per la prima volta assoluta in Sardegna.

L'anno scorso Ozieri era stata la protagonista della finale regionale vinta da Luana Farina che, insieme al secondo classificato Ignazio Chessa, aveva rappresentato la Sardegna alle finali nazionali LIPS.



Frank Klötgen

Nato nel 1968, dopo più di 2000 spettacoli in tutto il mondo, decine di pubblicazioni tra cui raccolte di poesia e romanzi per prestigiose case editrici, premi di ogni sorta, pioniere della letteratura digitale, eccelso e magistrale interprete dal vivo in grado di coinvolgere ogni pubblico, saluta le scene del Poetry Slam con un tour intergalattico per tutto il 2016.

Sergio Garau

Nato nel 1982, partecipa a Poetry Slam dal 2001, il festival di poesia e videopoesia, residenze artistiche e tour in una ventina di paesi. Ha vinto diversi premi internazionali. Dal 2010 scrive ed esegue lo spettacolo collettivo IO game over con musicisti, videoartisti e programmatori. Anima laboratori di poesia in Italia e all'estero. È redattore, organizzatore, conduttore, sparajurij. Pubblicato in DVD, CD, antologie, riviste, su carta e in rete.

Condividi questa notizia

Versione stampabile