Ozieri, Mercoledì 24 Aprile 2024

Presentazione libro: Dietro il vento

Presentazione libro: Dietro il vento

Venerdì 29 Aprile alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Centro culturale San Francesco, si terrà la presentazione del libro "Dietro il vento" di Francesco Cossu


Il libro è un giallo psicologico che privilegia l'aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in indagini su un omicidio e su possibili e presunte speculazioni legate al business dell’eolico.

Il ritrovamento del corpo di un giovane donna nei bagni degli insegnanti di un istituto tecnico, scoperto per caso dal docente di lettere Gerardo Santu, durante le ore del corso serale e a pochi giorni dal Natale, lascia sgomento l'ambiente scolastico e la comunità di Templi.

Pochi indizi, riscontri scientifici inconcludenti e alibi credibili, spingono l'Ispettore Corti a inquadrare il giallo dell'ex segretaria uccisa dentro il più ampio raggio della sua indagine contro la speculazione edilizia, l'usura e soprattutto il business dell’energia eolica.

"Dietro il vento" è l'esordio nella narrativa di Francesco Cossu nato a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegnante di Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico, l'autore ha diretto la rivista culturale Gemellae.
Ha collaborato con "Il Corriere di Romagna", "Il Messaggero", "Roma", "Il Tirreno", "La Nazione". Dal 1996 è corrispondente locale de "L'Unione Sarda". Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" (Stampacolor, 2001); "Oroscurismi" (TAS, 2006); "Intervalli" (Edes, 2008).

Versione stampabile