Ozieri, Sabato 20 Aprile 2024

Primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola

Il messaggio dell'Assessore all'Istruzione agli scolari, ai genitori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale scolastico

Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon inizio anno scolastico a tutti, ai genitori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale che accompagnerà durante quest’anno scolastico gli scolari. Un augurio particolare alle bambine e ai bambini che per la prima volta varcano la soglia della scuola primaria.

Vorrei esortarvi a non avere paura, siate curiosi di imparare, impegnatevi e studiate.

Ognuno di voi ha una vocazione, è bravo in qualcosa e tramite la scuola e i vostri insegnati scoprirete quale è, e imboccherete la strada giusta per raggiungere i vostri obiettivi.

Non demoralizzatevi quando si presenteranno delle difficoltà, non abbiate timore, andate avanti coraggiosi e a testa alta. Affidatevi ai vostri insegnanti perché vi guideranno durante tutto l'anno scolastico.

Agli insegnati posso solo dire grazie per il difficile lavoro che svolgono quotidianamente e per la delicatezza con cui educano e sostengono i nostri bambini nella crescita.

Infine voglio ricordare la disponibilità dell'amministrazione per collaborare e affrontare tutti insieme le sfide che si presenteranno durante l'anno scolastico. Non esistono entità separate ma scuola, famiglie e amministrazione fanno parte di un'unica grande comunità che deve lavorare insieme per il bene comune.


Buon anno scolastico

Condividi questa notizia

Versione stampabile