Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Programma Sport Terapia

Programma Sport Terapia

Avviso per il finanziamento di progetti sperimentali di sport terapia per persone con disabilità


Le associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento secondo le modalità pubblicate nel bando disponibile su questo sito e sul sito www.plusdistrettozieri.it utilizzando la modulistica allegata.

La somma complessiva a disposizione è di € 74.395,00.
I fondi saranno ripartiti a favore delle associazioni sportive iscritte all'Albo Regionale delle società sportive, aventi almeno una sede operativa in uno dei Comuni della Provincia di Sassari, che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l'integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi negli Ambiti Plus ricadenti nella Provincia di Sassari, per attività sportive a favore di persone con disabilità.

Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a 20.000 euro.

Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni sportive iscritte all'Albo Regionale delle società sportive, che operino esclusivamente nel campo della disabilità e abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, in collaborazione con i servizi sanitari.

Le associazioni sportive si dovranno impegnare a concludere le attività progettuali entro un anno dall'avvio del progetto e comunque non oltre il 2017.

Il plico contenente la documentazione dovrà pervenire mediante raccomandata con avviso di ricevimento o tramite agenzia di recapito autorizzata o consegnato a mano entro le ore 12:00 del 31/08/2016.

La documentazione dovrà pervenire al seguente indirizzo:
Comune di Sassari - Settore Coesione Sociale e Pari Opportunità Via Zara, n. 2 – 07100 Sassaria

La busta di trasmissione dovrà riportare la seguente dicitura: "Sport terapia 2015".
Oltre il termine predetto non potrà essere accettata nessuna domanda.

Allegati


Condividi questa notizia

Versione stampabile