Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Concorso musicale

Concorso musicale "Viola"

A l Teatro Civico Oriana Fallaci, Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 17:30, la Terza Edizione del concorso musicale "Viola"

immagine

I Servizi "Spazio Donna" e "App. Giovani" del Centro per la Famiglia Lares - Plus-Distretto Sanitario di Ozieri gestito dal Consorzio Network Etico, con la collaborazione della Scuola Civica di musica "Monte Acuto" e di esperti di lingua sarda e di musica, presentano la Terza Edizione del Concorso Musicale "Viola".

L'iniziativa rappresenta una delle attività di sensibilizzazione promosse dal Centro per la famiglia sulla tematica della violenza di genere.
La manifestazione finale si terrà al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri, Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 17:30, e sarà l'occasione per stimolare una riflessione e un confronto, in particolar modo nei giovani, sulla cultura della non violenza.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Sardegna, in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento.
Ciascun partecipante al concorso dovrà versare una quota di iscrizione pari a € 10,00 (dieci/00); la quota indicata è a persona.

Le domande di ammissione, redatte secondo il fac-simile allegato al presente bando e compilate in stampatello maiuscolo, possono essere scaricate in calce a questa pagina, nella sezione "Documenti" e dovranno pervenire al Centro per la Famiglia Lares, in via Tola n.20 A, Ozieri (SS), entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 16 Febbraio 2018, con la seguente modalità:

  • consegna a mano (in busta chiusa), presso gli uffici del Centro per la Famiglia Lares, in via Tola n.20 A, Ozieri, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 (previo appuntamento, chiamando al numero 079.787399);
  • a mezzo email all'indirizzo violaconcorsomusicale@gmail.com effettuando il pagamento della quota d'iscrizione su postepay n. 4023600946420694, intestata alla coordinatrice del Centro per la Famiglia Lares, Sonia Flore, e allegando ricevuta di pagamento;

Il file contenente il brano musicale, cantato e suonato, dovrà pervenire presso la sede operativa del Centro per la Famiglia LARES in formato audio, anche in modalità provvisoria.

Per coloro che invieranno la domanda di ammissione per mezzo mail, il file audio dovrà essere trasmesso tramite www.wetransfer.com, specificando mittente e titolo del brano.

Le domande pervenute oltre la data su indicata non potranno essere accolte. L'incompletezza delle stesse, comporterà la non accettazione.

I dieci finalisti, autori e interpreti delle composizioni o delle cover ammesse dalla Commissione esaminatrice, si esibiranno in occasione del Concerto-Evento di sensibilizzazione programmato per il giorno Sabato 10/03/2018, ore 17:30, presso il Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri.

La Commissione esaminatrice, costituitasi in Giuria, valuterà la performance live di ciascun partecipante, integrando la valutazione preselettiva con gli ultimi tre criteri “Arrangiamento”, “Esecuzione”, “Presenza scenica” per entrambe le sezioni. La somma dei punteggi della valutazione preselettiva e della performance dal vivo determinerà la classifica finale dei solisti e delle band, con conseguente proclamazione del vincitore.

Documenti

Versione stampabile