Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

REMEMBERING ISIO

REMEMBERING ISIO

Venerdì 23 e Sabato 24 Novembre 2018 la Quarta Edizione della manifestazione musicale in ricordo e omaggio all'instancabile promoter musicale e fotografo Isio Saba


L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica e l'Istituzione San Michele presenta la IV Edizione di "Remembering Isio", omaggio a Isio Saba, uno dei primi e più importanti pionieri della musica Jazz nell'isola.

Isio Saba è stato, direttamente o indirettamente, cofondatore dei primi festival sardi che devono alla sua instancabile capacità di inventiva e voglia di sperimentare, il formidabile scambio di esperienze e la qualità di molti degli eventi prodotti in Sardegna negli ultimi trent'anni.

Ad Ozieri fondò l'evento "Ozieri Jazz", inserito nel calendario della Rassegna estiva "Estiamo in Piazza", con l'allestimento di concerti che sono rimasti ben fermi nella memoria: Cick Corea &apm; Al DiMeola, Art Ensemble of Chicago, Archie Sheep, Don Moye, Billy Cobham e molti altri musicisti di caratura internazionale.

L'evento ha lo scopo di concorrere alla diffusione della Cultura musicale nel nostro territorio, secondo gli obiettivi e i programmi che caratterizzano le finalità socio-culturali e didattiche della Scuola Civica Sovracomunale di Musica "Monte Acuto".


Venerdì 23 Novembre 2018

Alle ore 20,30 nel Teatro Civico "Oriana Fallaci"

Concerto del quartetto BONAYRES con un originale progetto intitolato "Libertango". I componenti del gruppo sono: il tenore Antonio Porcu accompagnato da Giuseppe Salis - chitarra, Marcellino Grillo - flauto e Piermario Tedde - basso.


Sabato 24 Novembre 2018

Alle ore 16,30 nel Teatro Civico "Oriana Fallaci", MASTER CLASS per gli allievi della Scuola Civica di Musica e aperto a tutti i musicisti, con Gigi Cifarelli, Yazan Greselin e Matteo Frigerio

alle ore 20,30, sempre al Teatro Civico, concerto finale con GIGI CIFARELLI TRIO:
GIGI CIFARELLI – Chitarra e Voce
YAZAN GRESELIN – Tastiere - Tastiere
MATTEO FRIGERIO – Batteria

Venerdì 30 Novembre

Inaugurazione della Mostra fotografica 100 Scatti di Isio Saba

Le immagini di Isio Saba saranno esposte nei locali del Palazzo Costi, in via Vittorio Emanuele III dal 30 Novembre al 2 Dicembre.

La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 16,00.


____________________

L'ingresso per tutti gli eventi è GRATUITO


Remembering Isio - sito web

Gigi Cifarelli - sito web

Bonayres - sito web

Condividi questa notizia

Versione stampabile