Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Cultura

[ Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10 ] [Tutte]

Presentazione libro: L'antico splendore

Presentazione libro: L'antico splendore

"L'Antico splendore" di Mario Costi, Venerdì 13 maggio alle ore 18 ad Ozieri, nella sala conferenza della Fondazione La Speranza

Con la presentazione del libro "L'Antico splendore", l'autore Mario Costi aprirà la manifestazione Monumenti Aperti 2016 organizzata dal Comune di Ozieri ed in particolare dall'Assessorato alla Cultura e dall'Istituzione San Michele.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 09 Maggio 2016
Mostra: Broken

Mostra: Broken, Jacopo Scassellati

Nell'ambito dell'edizione 2016 di "Monumenti Aperti", dal 14 Maggio al 30 Giugno nella Pinacoteca Giuseppe Altana, la personale di pittura e scultura di Jacopo Scassellati.

Nel repertorio espositivo sono presenti sia opere pittoriche, anche di notevoli dimensioni, che opere scultoree. Un viaggio nel mondo Scassellati, per leggere quella che è l'indagine esplorativa del pittore e sculture che in questa fase della sua vita artistica sta conducendo.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 09 Maggio 2016
Monumenti Aperti 2016

Monumenti Aperti 2016

Un appuntamento di straordinaria importanza per la promozione turistica e culturale della Città e del territorio, Sabato 14 e Domenica 15 maggio

Saranno aperti al pubblico gratuitamente alcuni monumenti di grande interesse storico-artistico e culturale della Città: gli alunni delle scuole cittadine, guidati dagli operatori dell'Istituzione San Michele, accoglieranno i visitatori e li accompagneranno alla conoscenza di questo patrimonio.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 04 Maggio 2016
Presentazione libro: Dietro il vento

Presentazione libro: Dietro il vento

Venerdì 29 Aprile alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Centro culturale San Francesco, si terrà la presentazione del libro "Dietro il vento" di Francesco Cossu

"Dietro il vento" è l'esordio nella narrativa di Francesco Cossu, nato a Tempio Pausania nel 1969. Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" , "Oroscurismi" e "Intervalli".

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 29 Aprile 2016
Presentazione Libro: I 300 scritti

Presentazione Libro: I 300 scritti

Aforismi e meditazioni, massime e pensieri di filosofia, poesia, musica, arte, simboli, amore, cultura, essere ed esistere, Dio

Venerdì 22 Aprile 2016 alle ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco in Piazza San Francesco 4, ad OZIERI, presentazione del libro "I 300 scritti", di Bruno Lombardi.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 20 Aprile 2016
Poetry Slam 2016

Poetry Slam 2016

L'appuntamento per la quarta edizione è alle 19,30 di Giovedì 14 Aprile, nel Centro di Documentazione Letteratura Sarda di Via Amsicora, con in palio la qualificazione alla finale del "Poetry Slam Sardegna" 2016.

L'anno scorso Ozieri era stata la protagonista della finale regionale vinta da Luana Farina che, insieme al secondo classificato Ignazio Chessa, aveva rappresentato la Sardegna alle finali nazionali LIPS.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Aprile 2016
Mostra, Le amiche di Freya

Mostra: Le amiche di Freya

Le amiche di Freya, Mostra Janas e Galanas di Sara Bachmann e Gianni Crobe. Al Museo Archeologico alle Clarisse, dall'8 marzo al 22 Aprile.

Da martedì 22 marzo il Museo Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri ospiterà la mostra “Le amiche di Freya: Janas e Galanas” di Sara Bachmann e Gianni Crobe: dipinti e opere grafiche su vari supporti e piccole opere d’arte da indossare.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Marzo 2016
PREMIO OZIERI

PREMIO OZIERI, STORIA E SPORT

Con la mente rivolta alla celebrazione del 60° anniversario della fondazione, il Premio Ozieri di Letteratura Sarda ha bandito l'edizione 2016, la 57ª.

Qualche edizione, infatti, ha avuto cadenza biennale. Il premio letterario più antico dell'Isola (e uno dei più antichi d'Italia) nacque infatti nel 1956, a margine della festa per la Beata Vergine del Rimedio, sotto l'egida del poeta Tonino Ledda e col professor Domenico Masia alla presidenza

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 04 Marzo 2016
Teatro: Cant'è mara la fammi

Teatro: Cant'è mara la fammi

Sabato 27 Febbraio 2016, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, alle ore 21, al Teatro Civico Oriana Fallaci con la Compagnia Teatro Sassari, Centro permanente per la diffusione del teatro di etnia

Cant'è mara la fammi, adattamento e traduzione di Mario Lubino, liberamente ispirato ai due atti unici "Miseria bella" e "Tre poveri in campagna" di Peppino De Filippo, per la regia di Alfredo Ruscitto. Ne sono interpreti Mario Lubino, Alfredo Ruscitto, Alessandra Spiga, Paolo Colorito, Michelangelo Ghisu e Pasquale Poddighe. Scenografia Vincenzo Ganadu; allestimento Scenosist; luci e fonica Marcello Cubeddu.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 23 Febbraio 2016
Antioco, il santo venuto dal mare

Antioco, il santo venuto dal mare

Conferenza e mostra, dal 18 al 22 Febbraio 2016, presso il Centro Culturale San Francesco

Alla Conferenza, che si terrà il giorno Giovedì 18 Febbraio 2016, interverranno: Il Vescovo Mons. Corrado Melis, il sindaco di Ozieri Prof. Leonardo Ladu, il Dott. Roberto Lai, ideatore e curatore dalla Mostra, e Mons. Tonino Cabizzosu dell'Ufficio Beni Culturali Diocesano

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 17 Febbraio 2016

[Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10] [Tutte]