Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Carrasegare Otieresu 2011

Carrasegare Otieresu

Un calendario ricco di appuntamenti per bambini e adulti.

Sabato 5 marzo alle 15.30 si entra nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale Ozierese con la tradizionale sfilata dei carri allegorici, organizzata dall'Associazione Culturale Jogos, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele.
Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, insieme agli operatori del Progetto Bacco e all'Associazione Jogos, si impegna nella campagna di informazione sui danni provocati dal consumo eccessivo di alcool.
Per diffondere, in particolare tra i giovani, il messaggio secondo cui per divertirsi non è necessario consumare alcolici, è previsto un premio per il carro che presenterà lo slogan più originale che invita ad un consumo moderato e responsabile dell'alcool.
Al termine della sfilata appuntamento in piazza Garibaldi con musica e balli per gustare le frittelle in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco.
Il carnevale è per consuetudine la festa dei bambini e l'Amministrazione, insieme alle Associazioni, lo hanno voluto sottolineare con una serie appuntamenti a loro dedicati.
Domenica 6 marzo doppio appuntamento al salone parrocchiale di San Nicola per i tradizionale ballo dei bambini a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco.
Dalle 16.00 la Fondazione La Speranza organizza "C.I.A.O….in maschera", ballo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, presso i locali dell'ex Asilo Infantile in via Madau (dietro Fontana Grixoni).
Lunedì dalle 16.00 apre le porte il teatro Decandia per un altro pomeriggio sempre dedicato ai bambini, mentre martedì alle 15.30 si ripeterà la sfilata dei carri allegorici.
Il programma prosegue con le tombolate di sabato 12 e domenica 13 marzo alle 17, rispettivamente presso il salone dei Reduci di Ozieri e il salone Parrocchiale di San Nicola.
Il Comitato di partecipazione di San Nicola sabato 12 nel padiglione del quartiere fieristico organizza dalle 17 La Pentolaccia.
Le Associazioni Culturali quest'anno hanno collaborato numerose rendendo il programma del carnevale ricco di iniziative e anche in diversi quartieri di Ozieri.

Programma

Sabato 5 Marzo

  • Ore 15,30 - Sfilata dei carri allegorici organizzata dall'Associazione Culturale Jogos;
  • Ore 19,00 - Al termine della sfilata: frittelle, nusica e balli in Piazza Garibaldi, con la collaborazione dell'Associazione Turistica Pro Loco di Ozieri

Domenica 6 Marzo

  • Ore 16,00 - "CIAO in maschera" - Ballo dei bambini presso l'asilo infantile in Via Madau, organizzato dalla Fondazione "La Speranza", rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni

Lunedì 7 Marzo

  • Ore 16,30 - Ballo dei bambini al Teatro De Candia, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco di Ozieri

Martedì 8 Marzo

  • Ore 15,30 - Sfilata dei carri allegorici, organizzata dall'Associazione Culturale Jogos

Sabato 12 Marzo

  • Ore 17,00 - Tombola per bambini al salone dei Reduci di Ozieri (Piazza Garibaldi), organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Ozieri
  • Ore 17,00 - Pentolaccia - Quartiere Fieristico San Nicola, organizzata dal Comitato di Participazione di San Nicola

Domenica 13 Marzo

  • Ore 17,00 - Tombolata per i bambini, nel salone Parrocchiale di San Nicola, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Ozieri



Versione stampabile