Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Rally Italia Sardegna ad Ozieri

Rally Italia Sardegna ad Ozieri

Sabato 13 Giugno 2015 alle ore 12,00 si svolgerà la prova speciale Ozieri-Ardara che si snoderà attraverso il territorio della Basilica di S.Antioco di Bisarcio e Mesu 'e Rios

L'Assessorato allo Sport del Comune di Ozieri ha aderito al circuito internazionale del Rally Italia Sardegna.

Il Rally Italia Sardegna, con base ad Alghero, si svolgerà dal 11 al 14 giugno e accoglierà i migliori piloti al mondo di rally che lottano per il titolo individuale e costruttori.

Il percorso di gara misura complessivamente 1553 km per un totale di 394 km cronometrati.

Sabato 13 giugno si svolgerà la prova speciale Ozieri-Ardara che si snoda attraverso il territorio di Bisarcio, Mesu 'e Rios con un percorso di 7,23 km di cui 5,4 circa su sterrato. La partenza, in prossimità della Basilica di S. Antioco di Bisarcio, alle ore 12,00; il passaggio della prima vettura sarà alle ore 12:08.

L'ideatore del percorso, Tiziano Siviero, due volte campione del mondo rally nel 1988 e 1989 in coppia con Miki Biasion, dichiara essere un tracciato molto veloce con medie orarie che possono superare i 100 kmh, con un andamento molto lineare, con tratti dossati, conferendo così maggiore spettacolarità al tracciato.

Sicuramente su questo tipo di prova speciale, con un fondo molto veloce, saranno favoriti i piloti nordici come Latvala, Mikkelsen e Ostberg abituati a guidare sul filo delle traiettorie a velocità elevate.

Per l'occasione la Società religiosa di Sant’Antioco di Bisarcio sarà presente con un punto ristoro, allestito ai piedi della Basilica che sarà possibile visitare accompagnati dalle guide.

Per info contattare l’Istituzione San Michele al 079 787638

Vedi la guida della prova Ozieri-Ardara

Condividi

Versione stampabile