Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Storie di giorni dispari

Storie di giorni dispari

L'11 luglio alle ore 21.00 nel piazzale del Museo Archeologico alle Clarisse con lo spettacolo "Storie di giorni dispari" di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, la Pro-Loco e l'Istituzione "San Michele", presentano la 5ª Edizione di "Remembering Isio", in omaggio al concittadino Isio Saba, uno dei primi e più importanti pionieri della musica Jazz nell'isola.

Per questa edizione, nell'ambito della Sezione "Sonos 2019", la figura di Isio verrà ricordata l'11 luglio alle ore 21.00 nel piazzale del Museo Archeologico Alle Clarisse con lo spettacolo Storie di giorni dispari di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski e accompagnamento al piano del maestro Mell Morcone.

Un recital, un po' concerto, con due vite a confronto, un'amicizia sul piatto dei ricordi. Tutto all'insegna dell'improvvisazione e di strada percorsa tra emozioni poetiche.
Paolo Rossi e Vincenzo Costantino giocano a macinare sogni, spacciare l'attimo, andare sottopelle senza prendersi troppo sul serio. La strada è stata amica e ogni tanto occorre restituire. "Amiamo i giorni dispari che amano le differenze".

Paolo Rossi, natìo di Monfalcone ma milanese d'adozione, è passato nella sua lunga carriera dal teatro – Shakespeare, Molière e Brecht fino all'amatissima commedia dell'Arte – al cabaret, dal cinema alla televisione, immergendosi appieno nelle tematiche dell'attualità e dalla rappresentazione dei classici antichi e moderni.

Ha lavorato con Dario Fo e la Compagnia del Teatro dell'Elfo, facendosi conoscere al grande pubblico negli anni '80 col cinema (Salvatores e Vanzina) e nei '90 grazie alla trasmissione televisiva Su la testa!.

Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, è poeta e narratore, ma più che altro reader e comunicatore, promotore di un nuovo modo di fare poesia, una poesia vicina al pubblico, contaminata dai suoni, dalla voce e dalla musica. è conosciuto per le importanti collaborazioni con Vinicio Capossela.


Biglietti e info

Il costo del biglietto è di € 10,00.

Prevendita: Biblioteca Comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Informazioni: Tel. 079787638 – email: segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it

Versione stampabile