Ozieri, Sabato 3 Dicembre 2022

Cultura

[ Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10 ] [Tutte]

L'iDEA, rassegna d'arte al femminile

L'iDEA,  Rassegna d'arte al femminile

Nell'ambito de «Il Marzo delle Donne», dal 23 marzo al 14 aprile, la rassegna d'arte al femminile nei locali della Ex Centrale Elettrica. Ingresso gratuito.

La manifestazione Il Marzo delle Donne prosegue i suoi appuntamenti con la rassegna d'arte al femminile L'iDEA, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele.
Dal 24 marzo e fino al 14 aprile saranno esposti nei locali della Ex Centrale Elettrica, i dipinti di Liliana Cano, Maria Lai, Paola Giuseppina Moretti, Sabine Rubatscher, Silvia Pazzola, Grazia Sini, Maria Grazia Sussarello e Carlotta Usai.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Marzo 2013
La coscienza di Zeno, ven. 22 marzo ore 21

Teatro - La coscienza di Zeno

Dal romanzo di Italo Svevo, venerdì 22 marzo 2013 ore 21 al Teatro Civico Comunale Oriana Fallaci, va in scena La coscienza di Zeno, di Tullio Kezich, per la regia di Maurizio Scaparro, con Giuseppe Pambieri

Arriva ad Ozieri venerdì 22 marzo, all'interno della rassegna teatrale CEDAC, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e l'Istituzione San Michele, "La Coscienza di Zeno", trasposizione teatrale - firmata da Tullio Kezich - del celebre romanzo di Italo Svevo, nell'allestimento del Teatro Carcano con la regia di Maurizio Scaparro, e un interprete capace di sapienti e funamboliche variazioni come Giuseppe Pambieri per un viaggio nei labirinti della mente.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 21 Marzo 2013
Per sempre lasciami, romanzo di Michela Capone

Presentazione del libro "Per sempre lasciami"

L'ultimo romanzo di Michela Capone sarà presentato venerdì 22 marzo 2013 alle 16,30 nel Centro Culturale San Francesco

Il Consorzio Network gestore del servizio in forma associata del Centro per la famiglia "Lares" all'interno del quale opera il Servizio "Spazio Donna" nell'ambito del PLUS Distretto di Ozieri, organizza la presentazione dell'ultimo romanzo di Michela Capone, scrittrice e giudice presso il Tribunale dei minori di Cagliari, dal titolo "Per sempre lasciami", edito da Arkadia Editore.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 19 Marzo 2013
Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

Scarpe rosse contro la violenza sulle donne

Il progetto è inserito all’interno della mostra "L'iDEA" che verrà inaugurata sabato 23 marzo 2013 nella ex Centrale Elettrica

La ex Centrale Elettrica si tinge di rosso per dire basta alla violenza sulle donne.
L'assessorato alla Cultura e l'Istituzione San Michele danno vita all'iniziativa ispirandosi al lavoro dell'artista messicana Elina Chauvet nato per denunciare il rapimento e l'assassinio di centinaia di giovani donne nel suo Paese.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 19 Marzo 2013
Teatro: Donne sull'orlo

Teatro: Donne sull'orlo

Nell'ambito della rassegna "Il marzo delle donne", venerdì 15 marzo, alle ore 20,30, andrà in scena al Teatro Civico "Donne sull'orlo. Ritratti in nero di eroine in negativo", di e con Francesca Falchi (MabTeatro). Domenica 17, alle ore 20, replica di "Sa domo 'e Nenarda", della Compagnia delle Donne.

Donne sull'orlo. Ritratti in nero di eroine in negativo.
Destinata ad una sicura distruzione/autodistruzione, l'eroina "negativa" è colei che, conscia della "devianza" del suo agire, vi indugia, subendone le conseguenze senza sottrarvisi, sapendo che il suo anelito di libertà, di auto-affermazione comporta un prezzo da pagare, a volte la vita stessa.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Marzo 2013
Marzo donna 2013

Il Marzo delle donne

Il mese di marzo sarà dedicato interamente alla donna con una serie di appuntamenti, a partire dall'8 marzo.

È questa la scelta dell'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Istituzione San Michele che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, propone una programmazione ricca di eventi per tutto il mese.
Il calendario delle iniziative avrà inizio venerd́ 8 marzo con la rappresentazione teatrale della Compagnia delle Donne "Sa domo 'e Nerarda Berria", per continuare, sempre sul filone teatrale, con l'appuntamento del 15 marzo con "Donne sull'Orlo", con Francesca Falchi.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 07 Marzo 2013
Un corso sull'olio extravergine dal 12 marzo 2013

Dal 12 marzo un corso sull’olio extravergine

Le lezioni si svolgono in Comune e sono aperte a chiunque sia interessato: olivicoltori, responsabili di mense, della ristorazione e semplici consumatori

Parte il 12 marzo ad Ozieri il corso di analisi sensoriale ed alimentare degli oli extravergine di oliva.
L'iniziativa nasce per cercare di diffondere le informazioni utili agli olivicoltori ed ai consumatori sull'importanza dell'olio di qualità.
In particolare si cercherà di coinvolgere i consumatori e i responsabili di mense o della ristorazione...

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 06 Marzo 2013
M'illumino di Prosa

M'Illumino di Prosa

Sabato 2 febbraio alle 21 in programma il secondo appuntamento della stagione teatrale ozierese

L'Effimero meraviglioso presenta "Fritto misto e baccalà", di e con Marta Proietti Orzella, accompagnata dalle musiche dei Noise off random, con Luca Pauselli alla Chitarra, Andrea Loi al Basso, Alessandro Aresu alla Batteria, Sara Proietti Orzella Voce. È uno spettacolo comico-musicale, uno "scimmiottare" in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell'Avanspettacolo, un colorato collage di canzoni (Mina, Paolo Conte e altri brani molto conosciuti), sketches, parodie.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 31 Gennaio 2013
Stagione di prosa 2012-2013

Stagione di prosa 2013

Da martedì 15 gennaio 2013 al via la campagna abbonamenti per "M'illumino di Prosa". Cinque spettacoli in cartellone dal 20 gennaio al 17 aprile.

Al via la campagna abbonamenti per "M'Illumino di Prosa", la stagione 2012-2013 del CeDAC al Teatro Civico "Oriana Fallaci" di Ozieri. Da martedì 15 gennaio 2013 sarà possibile confermare gli abbonamenti per la prossima stagione (per tre giornate) poi inizierà la vendita dei nuovi abbonamenti.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 14 Gennaio 2013

"Literaduralimba", Festival della Letteratura Sarda

In un convegno che si terrà giovedì 20 dicembre nella Ex Centrale Elettrica, verranno esposti libri e materiale didatico degli editori sardi Domus de Janas, Condaghes, Papiros, Edes, Grafica del Parteolla, Iskra, Alfa, Della Torre e Delfino.

Libri, laboratori didattici, convegni ed incontri totalmente in lingua sarda: ad Ozieri la Letteratura Sarda celebra la sua festa; gli editori di libri sardi si ritrovano per mostrare le loro opere per un evento di rilevanza assoluta nel panorama della cultura sarda organizzato dall'amministrazione Comunale di Ozieri con il suo Servizio Linguistico, dall'Istituto di studi e ricerche Camillo Bellieni di Sassari, e con la collaborazione dell'Istituzione San Michele.


[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Dicembre 2012

[Precedenti 10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [Successive 10] [Tutte]