Ozieri, Venerdì 3 Febbraio 2023

Cultura

[ Precedenti 10] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [Successive 10 ] [Tutte]

Aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica del Monte Acuto

Aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica

Assegnato dalla Regione Sardegna un finanziamento che garantisce l'attività della Scuola Civica di Musica del Monte Acuto anche per l'anno scolastico 2011-2012

La Scuola Civica sovracomunale di Musica del Monte Acuto, con il Comune di Ozieri nel ruolo di ente capofila, ha tenuto regolarmente le lezioni per l'anno scolastico 2010/2011 sino al 31 dicembre 2011.
Con deliberazione della Giunta Regionale n. 52/112 del 23 dicembre 2011 la Regione Autonoma della Sardegna ha assegnato a favore dell'Amministrazione Comunale di Ozieri un contributo finanziario di € 60.000,00 per il funzionamento della Scuola Civica del Monte Acuto per l'anno scolastico 2011/2012.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 23 Gennaio 2012
Teatro Civico: 23 gennaio 2012, Il Contrabbasso

Al Civico "Il Contrabbasso", di Patrick Süskind

Lunedì 23 Gennaio alle ore 21,00. Il tema dell'emarginazione e della solitudine dell'uomo nella società moderna in un fulminante monologo.

In scena al Teatro Civico Oriana Fallaci il mono-dialogo teatral-musicale per attore e musicista.
La scena è animata da due figure. Due contrabbassi rompono l'immobilità della scena. Il protagonista si sdoppia e si libera del suo alter ego con il quale interloquisce.
Croce e delizia. Il suo venerato strumento lo porterà ad eclissarsi dalla realtà e nel momento in cui è appagato dalle melodie sprigionate, se ne innamorerà come se fosse una figura femminile.
Si scontra-confronta con assurda ironia e amara schiettezza con l'oggettiva realtà che lo circonda: l'isolamento forzato all'interno dell'orchestra, sottomesso alla scala gerarchica del golfo mistico.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 20 Gennaio 2012
Presentazione con reading musicale del libro

Prosegue la rassegna "Incontri con l'autore"

Paolo Maccioni presenta il suo libro "Buenos Aires troppo tardi", Giovedì 12 Gennaio alle ore 19

L'Istituzione S.Michele, in collaborazione con lo Staff Noir, vi da appuntamento al Cafè Noir il 12 Gennaio 2012 alle ore 19.00, per la presentazione con reading musicale del libro "Buenos Aires troppo tardi" di Paolo Maccioni. Parteciperà Dario Cosseddu per le letture, accompagnato dalle musiche di Gavino Fonnesu e Antonio Pitzoi.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Gennaio 2012
Dal 19 Gennaio la Stagione di Prosa 2012

Dal 19 Gennaio la Stagione di Prosa 2012 al Civico "Oriana Fallaci"

La programmazione prevede cinque rappresentazioni teatrali distribuite nel periodo fra il 19 gennaio e il 12 aprile

Giovedì 19 Gennaio 2012 si riapre il sipario del Civico "Oriana Fallaci" di Ozieri per l'apertura della Stagione di Prosa 2012 con la commedia "Lo zoo di vetro", di Tennessee Williams, per la regia di Jurij Ferrini.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 04 Gennaio 2012
Il programma per le Festività Natalizie 2011.

Un ricco programma per le Festività Natalizie

L'amministrazione comunale e l'Istituzione San Michele hanno organizzato per il periodo delle festività del Santo Natale, un calendario di manifestazioni culturali, musicali e di gioco per i più piccoli, che ci accompagneranno fino all'8 Gennaio 2012.

Le manifestazioni in programma sono state organizzate in collaborazione con il Rotary International Club di Ozieri, il Coro di Ozieri, l'AIDO, l'ADMO, l'ADS New Academy Dance di Ozieri, l'Ente Musicale Ozierese, la Polifonica "Cantori del Logudoro", il Gruppo Giovani, il Comitato di partecipazione di San nicola, l'Associazione San Leonardo-Bidda Noa, la Scuola Civica di Musica, L'associazione Culturale Arte in Musica, il Conservatorio di Musica L.Canepa, l'associazione Culturale Ajò, il Primo Circolo Didattico, la Banda Musicale Città di Ozieri, l'Associazione Tottumpare, I Pratici, il Gruppo Folk di Ozieri, la Compagnia delle Donne e i soci del Volontariato di Ozieri.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 13 Dicembre 2011
Tempos de Giogos: Mostra di giocattoli antichi

Tempos de Giogos: mostra di giocattoli antichi

Nel Museo Civico alle Clarisse una mostra di giocattoli antichi è il dono natalizio dell'Amministrazione per le scuole. Dal 2 al 23 Dicembre 2011

Sarà certamente una scoperta per i più piccoli e un ricordo pieno di emozioni per i grandi. Con questo dono virtuale di giocattoli e con particolare attenzione all'utenza scolastica, l'Assessore alla Cultura Antonio Arca ha inteso dare il suo contributo per porgere gli auguri dell'Amministrazione al mondo della scuola e in particolare alla scuola dei più giovani.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 01 Dicembre 2011
Incontri con l'autore: Nino Nonnis

Incontri con l'autore: Nino Nonnis presenta "La vita altrove"

Appuntamento al Cafè Noir, nella Piazza Carlo Alberto, alle ore 19 di Giovedì 2 dicembre, per la presentazione con reading musicale del libro "La vita altrove" di Nino Nonnis

Per la Rassegna "Incontri con l'Autore", l'Istituzione S. Michele, in collaborazione con lo Staff Noir, vi da appuntamento al Cafè Noir, nella Piazza Carlo Alberto, alle ore 19 di Giovedì 2 dicembre, per la presentazione con reading musicale del libro "La vita altrove" di Nino Nonnis, con la partecipazione di Marta Proietti Orselli per le letture accompagnata dal musicista Gian Paolo Porcu.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 01 Dicembre 2011
Notte Bianca per Su Trinta 'e Sant'Andria

Notte Bianca per Su Trinta 'e Sant'Andria

Sabato 26 novembre Notte Bianca per Su Trinta 'e Sant'Andria. Grande impegno delle cantine, delle associazioni e dei volontari per garantire un ricco programma nel segno della tradizione. Prologo venerdì alle Clarisse con il convegno "Racconto di vino" e recita dell'attore Daniele Monachella.

L'iniziativa punta a promuovere e valorizzare le produzioni enogastronomiche locali, le attività commerciali e la rivitalizzazione del centro storico con vetrine a tema e viventi, promozioni, concerti, recite e animazioni per bambini.
L'Amministrazione Comunale insieme alla Pro Loco, al Centro Commerciale naturale alle associazioni culturali, ai commercianti e artigiani, ai viticoltori e proprietari di cantine, ai gruppi musicali, ha definito il programma relativo alla Notte bianca in occasione de Su Trinta e Sant'Andria.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 23 Novembre 2011
Incontri con l'autore. Rassegna di libri dal 24 novembre al 23 febbraio 2012

Incontri con l'autore

Una serie di appuntamenti tra letture e musica in cui gli autori presentano i loro libri, dal 24 Novembre al 23 Febbraio 2012.

Giovedì 24 novembre prende il via la rassegna "Incontri con l’autore", a cura dell'Istituzione San Michele, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del comune di Ozieri.
Le iniziative si svolgeranno nel centro culturale San Francesco, sede delle Biblioteca comunale, ed in particolare nell'auditorium, e nella saletta al primo piano del Café Noir di Ozieri, dove si potrà assistere a reading musicali.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Novembre 2011
Rassegna fotografica: Menotrentuno

Rassegna internazionale di fotografia Menotrentuno

La rassegna fotografica, giunta alla sua terza edizione, si propone come punto di incontro internazionale dedicata ai giovani professionisti dell'immagine, rigorosamente "under 31".

Venerdì 28 ottobre alle ore 18,00 presso il Civico Museo archeologico Le Clarisse di Ozieri si inaugura la mostra fotografica "Gazela Rom" di Darko Stanimirovi'c (Serbia). L'esposizione parte della Rassegna internazionale di fotografia Menotrentuno_III riservata a giovani fotografi dell'Europa nati entro il 1980 ed è promossa dall'Associazione culturale Su Palatu_Fotografia e dal Comune di Ozieri con il supporto dell'Istituzione San Michele e in collaborazione con Vigne Surrau, l'Accademia di Belle Arti di Sassari, diverse Amministrazioni provinciali e comunali insieme ad associazioni culturali e sponsor privati.
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 25 Ottobre 2011

[Precedenti 10] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [Successive 10] [Tutte]