Ozieri, Venerdì 2 Dicembre 2022

Cultura

[ Precedenti 10] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [Successive 10 ] [Tutte]

La notte bianca de Su trinta 'e Sant'Andria

Notte bianca: affollati fino a tardi i vicoli e le piazzette

Ancora un successo per la notte bianca di Su Trinta 'e Sant'Andria. Nonostante l'allargamento dell'itinerario, che ha presentato quasi il doppio di cantine e punti degustazione, ovunque si è registrato il pienone.

Centro storico ancora una volta affollato per la notte bianca de Su Trinta 'e Sant'Andria.
Un successo non scontato, considerate le condizioni del tempo e anche il notevole ampliamento dell'itinerario. Quest'anno infatti sono state quasi il doppio le cantine ed i punti di degustazione. Eppure, ovunque i locali sono stati occupati al limite della capienza e numerose sono state anche le presenze di visitatori provenienti da altri centri della provincia e del resto dell'Isola.
Come risultato si sono avute le vie e le piazzette piene di gente fino a tardi.


[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 30 Novembre 2010
Su trinta 'e Sant'Andria

Sabato 27 novembre Notte Bianca per Su Trinta 'e Sant'Andria

Definito il programma che quest'anno prevede più cantine, iniziative culturali, con convegni e mostre e la partecipazione di numerose associazioni e gruppi di giovani. L'iniziativa punta a promuovere e valorizzare le produzioni e le attività commerciali locali e la rivitalizzazione del centro storico.

L'Amministrazione Comunale insieme alla Pro Loco, alle associazioni culturali, ai commercianti e artigiani, alla Confcommercio e Confesercenti e al Centro Commerciale Naturale, ai viticoltori e proprietari di cantine, ai gruppi musicali, ha definito il programma relativo alla Notte bianca in occasione de Su Trinta e Sant'Andria.
Dopo il successo delle ultime edizioni, l'evento si arricchisce quest'anno di nuove adesioni, più appuntamenti culturali ed iniziative. La manifestazione, nata per valorizzare la tradizione viticola del territorio, mira a promuovere le attività commerciali, le produzioni e le risorse locali

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Novembre 2010
Autunno piovono libri - 2010

Autunno Piovono Libri

Al via la quarta edizione della rassegna di eventi letterari organizzato dall'assessorato alla Cultura e dall'Istituzione San Michele

Ritorna "Autunno piovono libri", il ciclo di eventi letterari che prevede cinque appuntamenti con cadenza quindicinale, tra Novembre 2010 e Gennaio 2011.
La manifestazione, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele, con la collaborazione della Biblioteca comunale, partirrà venerdì 19 novembre con il libro di Barbara Cidda, "Aba ža".

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Novembre 2010
Il coro Polifonico Turritano

Martedì 31 Agosto nella Cattedrale, il festival internazionale Voci d'Europa

Alle ore 21 nella Cattedrale "Maria Immacolata" nell'ambito del XXVII Festival internazionale di musiche polifoniche il Coro Polifonico Turritano presenterà la "Missa Brevis" per soli, coro e orchestra, di Mozart

A partire dall'anno 1979, l'Associazione Coro Polifonico Turritano organizza il Festival Internazionale di musiche polifoniche "Voci díEuropa" che si svolge quest'anno in ben 13 comuni dell'Isola. Il festival giunge oggi a Ozieri nella stupenda cornice della Cattedrale dell'Immacolata, sotto la direzione artistica del maestro Luca Sannai.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 31 Agosto 2010
San Leonardo in festa il 21 e 22 agosto 2010

Il 21 e 22 agosto il Quartiere San Leonardo in festa

Fervono i preparativi per la seconda edizione della Festa di San Leonardo dal titolo "luci, colori e suoni"

Il comitato organizzativo della Festa di San Leonardo ha voluto dare quest'anno un titolo all'iniziativa: "luci, colori e suoni", con l'esplicito rimando al gioco di luci (curate quest'anno da Mario Ganadu), che coloreranno le due serate in piazzetta , al ritmo della musica dei "Due Sonos" e di Angelo Mulas e Cristina Cubadda, tutti ex residenti del quartiere.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere la partecipazione attiva, di valorizzare un'identità periferica spesso vissuta con difficoltà, di favorire momenti di socializzazione e scambio positivi.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 17 Agosto 2010
Le danzatrici ozieresi della Fitness Time Campionesse del Mondo 2009 e 2010

Le ragazze della scuola di ballo Fitness Time campionesse del mondo per il secondo anno consecutivo

Le ragazze della scuola di ballo saranno ricevute nella Sala Consiliare del Comune dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio e dall'Assessore alla Cultura

Giovedì 15 luglio alle ore 18 l'amministrazione comunale incontrerà le ragazze della Fitness Time, diretta da Rina Fadda, che per il secondo anno consecutivo hanno conquistato il titolo mondiale.
Dopo aver vinto l'edizione del 2009 svoltasi a Jersey (Gran Bretagna), la Fitness Time si ripete vincendo l'edizione 2010 che si è svolta a Porto Rotondo dal 1 al 4 luglio e ha visto la partecipazione di ben 19 nazioni da tutto il mondo...
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Luglio 2010
Nati per leggere

Un libro per l'infanzia

In dono un libro a tutti i genitori dei bambini nati nell'anno 2010. Il progetto "Nati per leggere", promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali

Nella sala consiliare del Comune, mercoledì 30 giugno 2010, alle ore 17,30, l'Amministrazione Comunale, in seno al progetto dell'Assessorato alle politiche Sociali "Nati per leggere" donerà un libro per l'infanzia a tutti i genitori dei bambini nati nel corso dell'anno 2010.
Il progetto "Nati per leggere" promuove il diritto che possiede ogni bambino ad essere protetto non solo dalle malattie e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 29 Giugno 2010
Estiamo in Piazza 2010 - Rassegna estiva di poesia, musica, spettacolo e danza

XXVI Edizione di "Estiamo in Piazza"

La rassegna estiva di musica, poesia, spettacolo e danza

La rassegna, organizzata dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo, con il patrocinio: Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Sassari, Fondazione Banco di Sardegna, offre anche quest'anno un programma mirato a soddisfare i gusti di tutti con iniziative che spaziano dall'arte pittorica alla danza, dal canto tradizionale alla world-music, dagli spettacoli per bambini al teatro, dalla musica tradizionale sarda a quella internazionale.
L'organizzazione della rassegna è stata possibile grazie anche alla preziosa collaborazione della Pro Loco, delle associazioni culturali "Art Evolution", "Artisende"...
[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 19 Giugno 2010
Un documentario su Ozieri su Rai International

Un documentario su Ozieri in onda oggi in TV su Rai International

Le risorse culturali, monumentali ed enogastronomiche di Ozieri sono il tema di un documentario, realizzato con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, girato nei mesi scorsi nel nostro territorio.

Sarà trasmesso oggi, venerdž 18 giugno, dal canale "Yes Italia" di Rai International (canale 818 di Sky TV) il documentario girato i mesi scorsi sul territorio, le risorse e le produzioni di Ozieri.
Il filmato, realizzato con la collaborazione dell'Amministarzione Comunale, sarà programmato per tre volte durante l'arco della giornata e sarà quindi in onda alle 8,00, alle 16,00 e alle 24,00.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 18 Giugno 2010
Saggio della Scuola Civica di Musica

Saggio finale della Scuola Civica Sovracomunale di Musica del Monte Acuto

Nella sala conferenze del Civico Museo Archeologico di Ozieri, Martedì 15 Giugno alle ore 18,00, gli allievi della Scuola Civica di Musica coordinati dal Maestro Ugo Spanu si esibiranno nel saggio finale

Il programma, preceduto dal saluto dell'assessore alla Cultura del Comune, Bruno Farina e dalla Dirigente del Settore Promozione Turistica e Culturale dott.ssa Rosa Farina, prevede l'esibizione dei seguenti allievi: ...


[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Giugno 2010

[Precedenti 10] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] [28] [29] [30] [Successive 10] [Tutte]