
Stato Civile, Anagrafe,
Leva, Statistiche, Elettorale
L'Ufficio Stato Civile si occupa degli eventi principali che concernono la vita dei cittadini: formare e registrare gli atti di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza. Ne cura la tenuta dei registri e provvede al rilascio dei relativi certificati.
L'Ufficio Anagrafe si occupa della tenuta e dell'aggiornamento del Registro della popolazione residente e quello dei cittadini residenti all'estero, conseguente ai movimenti naturali (nascita e morte) e a quelli migratori (trasferimenti all'interno del Comune, trasferimenti verso o da altri comuni, trasferimento verso o da altri Stati) e rilascia le certificazioni di competenza.
L'ufficio elabora mensilmente dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altri organi della pubblica amministrazione ed è inoltre preposto a tutte le operazioni di legge riguardanti i censimenti della popolazione.
Orario al pubblico:
- lunedì - martedì - mercoledì - venerdì: dalle ore 9 alle ore 12,00
- nel pomeriggio del martedì: dalle ore 15,30 alle ore 17,30
- Giovedì chiuso al pubblico
:: Responsabile:
Dott.ssa Angela Russo
Via Vittorio Veneto n.11 - Piano terra
079/781243 - 079/781209
Per urgenze 347.9684838
Email Stato Civile: statocivile@comune.ozieri.ss.it
Email Anagrafe: anagrafe@comune.ozieri.ss.it
Email Ufficio Elettorale: elettorale@comune.ozieri.ss.it
Posta elettronica certificata (PEC): demografici@pec.comune.ozieri.ss.it
Nei giorni: sabato, domenica e festivi il personale dei Servizi Demografici è reperibile per le incombenze relative ai decessi.
Collaboratori professionali
Dott.ssa Silvia Turis
079/781231
Email: demografici@comune.ozieri.ss.it
Moduli per il "Cambio di residenza in tempo reale" e nuove disposizioni
- Per Cambio abitazione o per trasferimento residenza da altro comune
- Modulo sulla reperibilità per l'accertamento da parte della Polizia Municipale
- Per trasferimento di residenza all'estero
- Allegato A: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.
- Allegato B: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.
Moduli di Anagrafe e di Stato Civile
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa dal genitore o dal tutore
- Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (Art.46 DPR 445/2000)
- Dichiarazione sostitutiva per uso successione rivolta alla Pubblica Amministrazione
- Dichiarazione sostitutiva per uso successione rivolta ai privati
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa da più dichiaranti
- Modulo di istanza generica alla Pubblica Amministrazione
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà – 1 dichiarante rivolta alla PA – art. 47 DPR 445/2000
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa da più dichiaranti (art. 47 DPR 445/2000)
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà – Copie conformi originali
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza
- Dichiarazione sostitutiva di certificato di residenza storico
- Autocertificazione di Stato di Famiglia
- Autocertificazione di Matrimonio [compilabile]
- Autocertificazione di nascita figlio
- Delega per ritiro documenti presso gli Uffici comunali
Moduli Ufficio Elettorale