L'Autunno degli Autori

L'Autunno degli Autori

Dal 16 Ottobre al 27 Novembre 2020, nella sala conferenze della Biblioteca comunale la rassegna letteraria "L'autunno degli autori"

Parte venerdì 16 ottobre alle 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca Comunale la rassegna letteraria "L'Autunno degli autori" con la presentazione del libro di Daniele Murgia "Piccola Imperfetta " edito da Dialoghi per la collana Sogni.

L'autore racconta le vicende di Sarah, ragazza quindicenne, dotata di strani poteri, che vive a Logora, un mistico borgo dove la vita per lei non è facile: gli abitanti sono spaventati, ed in famiglia le impediscono di utilizzare i suoi poteri con cui è nata. Ma Sarah vuole essere padrona del proprio destino, e la fuga è l'unica strada verso la liberazione. Inizia così il viaggio della Piccola Imperfetta alla scoperta di se stessa e dell'origine della propria magia. L'incontro con i membri della Kleg e con il giovane Allen porteranno Sarah in un labirinto di intrighi, dove nessuno è quello che sembra davvero ed ognuno ha una buona ragione per mentire.

Presenta la serata Giuseppe Ruiu, curatore degli eventi letterari e fumettistici dell'Associazione Ichnocomix. Piccola Imperfetta e? il primo romanzo di Daniele Murgia.

La rassegna, organizzata dall'istituzione San Michele, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri prosegue il 30 ottobre alle 18.30 al Teatro Civico "O. Fallaci" con la presentazione "La mia vita unica, la mia unica vita" di Cristina Pisanu e Valeria Sassu, una psicobiografia che ripercorre l'esistenza di una donna fuori dal comune per la forza e la tenacia con le quali è riuscita a superare un ostacolo impensabile, ritrovando la voglia di vivere, la creatività e l'amore, perché un tragico evento non è detto che sia la fine, ma un nuovo, appassionante inizio, interverrà lo scrittore Maurizio Galante.

Il 12 novembre sempre alle 18.30 nella sala conferenze della Biblioteca Claudio Piras Moreno presenta "In fondo al mare la luna": in un piccolo paese di pescatori i ritmi di pesca sono da sempre influenzati dalle maree e dalle varie fasi lunari, così come i ritmi di vita dei personaggi sono condizionati dalla presenza della luna.

A dialogare con l'autore sarà Mario Borghi, che presenterà anche l'ultimo appuntamento: il 27 novembre alla stessa ora nella sala conferenze ci sarà la presentazione del libro di Maria Lidia Petrulli "Il volo della libellula". Le storie di Amélie, Alberto e Giulia ad un certo punto convergono, sviluppandosi all'interno di un giallo psicologico che non si svelerà sino alle ultime, imprevedibili, battute, rivelando ai protagonisti importanti verità.

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)