Buone Feste 2008-2009

Tante manifestazioni per l'augurio di Buone Feste 2008-2009

Sos augurios chi si faghen sun sempre cuddos antigos: su salutu, su tràbagliu e sa paghe

Sulla scia dell'entusiasmo dell'edizione 2007, torna "Nadale in Carrela" dal 15 dicembre all'11 gennaio 2009, con un ricco calendario di manifestazioni, tutte gratuite, organizzate col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ozieri, dall'Associazione Culturale "Ajò", che ha ritenuto importante ripetere l'esperienza con la quale vogliono ricordare la compianta Mirella Mela intitolandole il premio, e con la collaborazione della locale Pro Loco, l'Associazione "40+1", la Cooperativa Ichnos, l'Associazione MOICA e la Banda Musicale di Ozieri.

Il progetto vede il coinvolgimento delle scuole in un laboratorio di musica e teatro orientato in particolar modo all'uso della lingua Sarda e portando le rappresentazioni negli angoli più suggestivi del nostro centro storico, molte volte sconosciuto ai ragazzi stessi.

Oltre al programma di "Nadale in Carrela", domenica 21 dicembre presso la Grotta di San Michele ci sarà il Mercatino di Natale dalle ore 10,30 fino alle 20, organizzato dalla Cooperativa Ichnos, con tanti stands di prodotti locali, l'esibizione della Banda di Ozieri e del Coro Città di Ozieri, e con uno spettacolo musicale dedicato ai bambini, ma non solo, della Compagnia d'Arte Popolare.

Il 22 dicembre si terrà nella Cattedrale, il concerto Jazz Te Deum con l'Orchestra Jazz della Sardegna e la Polifonica Santa Cecilia di Sassari.

Martedì 23 dicembre, nella Casa per Anziani "Villa Campus", il tradizionale scambio di auguri con le autorità civili, religiose e militari.
Il 26 dicembre la Corale "Cantori del Logudoro" con il Coro Città di Ozieri e il tenore ozierese Antonio Porcu, terranno un concerto nella Chiesa di San Francesco, alle ore 18,30. Lo stesso concerto è previsto nella Cattedrale di Ozieri per il giorno 3 gennaio 1009 alle ore 18,30, e l'11 gennaio, sempre alle ore 18,30, con in più il Coro Polifonico Stella Maris di Magomadas, nella chiesa Gesù Bambino di Praga.

Anche la manifestazione "A Cantamus Sos Tres Res" giunge alla sua seconda edizione. L'interessante iniziativa, promossa dall'Associazione 40+1 si svolgerà il giorno 5 gennaio a partire dalle ore 17 per le vie del centro storico e con la sua conclusione nella piazza "Cantareddu" prevista per le ore 20,30.
Sempre organizzata dall'Ass. 40+1 in collaborazione con l'Associazione Moica, il giorno 6 gennaio alle ore 17, ci sarà la suggestiva rappresentazione dell'arrivo dei Re Magi a cavallo da via Roma fino alla piazza Cantareddu, accompagnati dalla banda musicale di Ozieri e con infine l'allestimento della Natività e le befane impersonate dalle ragazze dell'Associazione MOICA che doneranno dolci ai bambini presenti.

Vedi il programma completo delle manifestazioni.


Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)