SAN VALENTINO 2017

SAN VALENTINO 2017

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, il patrono degli innamorati: Ozieri nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano conserva le reliquie del Santo. Quale migliore occasione per confermare una promessa d'amore?

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, in collaborazione con l'Istituzione San Michele celebra San Valentino, le cui reliquie sono custodite nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

Come da tradizione il 14 Febbraio, quest'anno di martedì, alle 17.00 il Vescovo della Diocesi di Ozieri, Mons. Corrado Melis celebrerà, nella chiesa dei Cappuccini, dedicata ai Santi Cosma e Damiano, la santa messa alla quale sono inviati a partecipare coloro che hanno contratto il matrimonio nel 2016, le coppie che festeggiano le nozze d'Argento e d'Oro, e tutti coloro che intendono confermare la promessa d'amore.

I festeggiamenti proseguiranno nella Pinacoteca Cittadina "G. Altana" dove si potrà assistere all'esibizione del trio acustico Sara Ledda, Daniele Ledda e Davide Ledda.

Nella suggestiva ambientazione in uno dei monumenti di Archeologica industriale più belli della Sardegna, tra i quadri della preziosa collezione d'arte del Comune di Ozieri, sarà donato un dolce omaggio a tutti i partecipanti.

Per la partecipazione all'evento, gratuita e aperta a tutti, è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare l'Istituzione San Michele al numero 079.787638 o inviare una mail entro il 12 febbraio all'indirizzo promozione.istituzione@comune.ozieri.ss.it

Come avvenuto l'anno scorso, anche per il 2017 l'Amministrazione Comunale ha deciso di premiare la coppia di sposi più longeva di Ozieri. Il premio andrà ai signori Nicolò Peano e Maria Pinna che quest'anno festeggiano 70 anni di matrimonio, essendosi sposati il 28 settembre 1947.

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)