Una carezza per l'Ail

Una carezza per l'Ail

Presentaazione del libro di Pierpaolo Fadda "Una carezza per l'Ail". Venerdì 1° Settembre alle 19 nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco

Venerdì 1 settembre alle 19 nella sala conferenze del Centro culturale San Francesco, sede della biblioteca Comunale, il giornalista Pierpaolo Fadda presenta il suo libro "Una carezza per l'Ail": direttore del Bimestrale Antas, storie e personaggi della cultura sarda, dal Maggio del 2016 è malato di Leucemia.

Scritto in un letto d'Ospedale, con la febbre e spesso la chemioterapia, "Una Carezza per l'Ail" è l'inno alla libertà che Pierpaolo Fadda, malato di Leucemia ha voluto dedicare a tutti gli uomini e donne che soffrono.

Libertà invocata, bramata, e ottenuta. Perché la libertà non è vincere la bestia che si presenta all'improvviso a stravolgere la vita, non è uccidere la diavolessa.
Libertà è avere la forza di combattere tutti i giorni contro chi insidia la nostra esistenza, è un atteggiamento, uno stato d'animo, una scommessa con se stessi.

Perfino laddove il dolore è grande, e le parole di Pierpaolo non nascondono il malessere, è possibile trovare un respiro, una luce, una porta aperta.

Questa è la sua seconda raccolta di poesie, eppure qualcosa è cambiato rispetto a "Ciao, babbo": innanzitutto il significato.
Se il primo libro nasceva dall'esigenza intima di condividere pensieri, sentimenti, emozioni, luci e ombre, "Una carezza per l'Ail" è un alito di vita, emerso dalla sofferenza, fattosi dono. È questa l'essenza profonda dei nuovi versi.

Il volume, 100 pagine, edito dalla PTM di Mogoro, è strutturato con originalità: 41 poesie alle quali sono abbinate 41 illustrazioni che descrivono il testo.

Il ricavato della vendita del libro (che ha già venduto 3.000 copie) sarà devoluto all'Associazione Italiana Leucemia di Sassari.

 

 Pierpaolo Fadda

Pierpaolo Fadda è nato Barumini, giornalista, 54 anni, dirige la rivista culturale Antas, storie e personaggi della cultura sarda. Ha collaborato con Unione Sarda, Videolina, Mattino di Napoli, Athmosfere(era il diario di bordo Alitalia).

Condividi questa notizia
Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)