ARTE ALLE CLARISSE

ARTE ALLE CLARISSE

Mostra collettiva di artisti contemporanei, dal 17 al 30 Dicembre 2017 al Museo alle Clarisse, organizzata in collaborazione con "Domo de S'Arte"

Sono stati invitati ad esporre artisti professionisti, ognuno con la propria esperienza e le proprie espressioni; l’età dei partecipanti varia dai 30 ai 70 anni.

Si tratta di pittori, installatori e fotografi, che hanno in comune la passione per l'arte, una scelta di vita non convenzionale ma continua fonte d'ispirazione, combattendo tra il proprio essere ed il mondo esterno, filtro energetico che da' sempre nuova linfa a chi ragiona e lavora in maniera creativa. L’evento è stato volutamente realizzato dagli artisti durante il periodo dell'equinozio d'inverno, che simboleggia il ritorno della luce, considerato da tante religioni come la festività più importante dell'anno.

Inserita nel programma natalizio di Ozieri, la mostra verrà inaugurata domenica 17 alle 18.00 e oltre a promuovere la divulgazione dei linguaggi contemporanei nella sfera delle arti visive, vuole essere anche un omaggio a questa importante città.

Ozieri è la location prescelta in quanto ricca di storia, conosciuta fin dalle origini della civiltà sarda più antica: “Cultura di Ozieri” infatti è una delle prime culture materiali del Neolitico Mediterraneo.

La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura d'apertura del Museo.

Espongono:

Dario CARIA
Lorella COMI
Ettore Aldo DEL VIGO
Valentina DESSI
Marcello DONGU
Renato FANCELLU
Salvino GASPA
Paolo LOI
Marcella MASIA
Olga MURGIA
Alessio ONNIS
Luca SANNA
Marina SCARDACCIU
Francesca TRUDDAIU
Francesco ZOLO

Visita il sito del Museo Archeologico "Alle Clarisse"

Condividi questa notizia
Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)