Laboratori estivi 2019

Laboratori estivi 2019

I laboratori, ideati e realizzati in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30

Ritornato i laboratori estivi dell’Istituzione San Michele: al via il 18 giugno fino al 18 luglio il martedì alla Grotta San Michele, il mercoledì al Museo Archeologico Alle Clarisse e il giovedì nella Biblioteca Comunale.

I laboratori, ideati e realizzati in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30.

Alla Grotta San Michele i bambini potranno conoscere la preistoria attraverso giochi e realizzazioni creative. Con Necropolis i bambini si cimenteranno nella ricostruzione del corredo funerario di un antico uomo della Cultura Ozieri, si cimenteranno nell’arte dipinti rupestri nell’incontro di Artisti primitivi, seguirà la Ricerca del tesoro perduto nei cunicoli della Grotta e per finire tanti divertenti giochi a tema con Archeogiocando.

E…state al Museo Archeologico Alle Clarisse si concentrerà sulla realizzazione di lavori con diverse tecniche artistiche e di riciclo: partendo dalla conoscenza dei reperti esposti nelle sale si apprenderanno tecniche pittoriche, di manipolazione dell’argilla e di realizzazione di opere a partire da materiali di riciclo. L’ultima giornata sarà dedicata alle mini-Olimpiadi.

L’È…state alla Biblioteca della Biblioteca Comunale si chiama "Leggere, immaginare e creare" per stimolare il piacere della lettura e la creatività.

La quota di partecipazione è di Euro 35.00 per bambino.

Per le iscrizioni è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile quì entro il 14 giugno.

Per info e prenotazioni 079 787638.

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)