Ozieri, Martedì 23 Aprile 2024

Esami di Maturità 2020

Esami di Maturità 2020

Lettera dell'Assessore alla Pubblica Istruzione agli studenti



Lettera dell'Assessora Ilenia Satta

Care ragazze e cari ragazzi,

l'anno scolastico appena trascorso è stato segnato da dall'emergenza sanitaria e dalle conseguenti misure di prevenzione e di contenimento del contagio che hanno radicalmente mutato la nostra quotidianità, il modo di concepire e fare scuola.

Questo terribile anno di pandemia ha messo a dura prova tutti noi e le vostre famiglie, ha dimostrato come la precarietà ci può stravolgere da un giorno all'altro.

Cari studenti/esse, avete superato diligentemente questi mesi difficili e avete dimostrando una grande capacità di resilienza. Perché oggi più che mai la parola chiave è questa.

In psicologia, la resilienza è la capacità di resistere, fronteggiare e riorganizzare positivamente la propria vita dopo aver subito un evento negativo dando una risposta cosciente, di una ricostruzione che si traduce in potenzialità e prospettive di crescita.

é con questo spirito che vi dovete approcciare all'esame di maturità.

Ricordate sarà solo una tappa della vostra vita, un'esperienza che custodirete tutta la vita per il valore personale e sociale che rappresenta.

Non siate timorosi, guardate avanti, fate progetti, dimostrate al mondo le vostre capacità, siate coraggiosi nell'affrontare tutte le sfide che la vita vi riserverà.


Ilenia Satta, Assessora alla Pubblica Istruzione

Documentazione e Informazioni

Documentazione

  • -


Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 079781254

Versione stampabile