Ritorna la rassegna "Autunno piovono libri"
Autunno, una stagione da leggere, una stagione per leggere.
Ritorna la rassegna "Autunno piovono Libri" dopo la fortuna e partecipata edizione del 2007.
Lo scopo di questa iniziativa - che si svolge in contemporanea in altre centinaia di comuni d'Italia - mira a radicare nel nostro paese l'appuntamento stabile di un'annuale festa del lettore e dall'incontro e dibattito con autori, editori, giornalisti, coltivare o come nel caso dei bambini far nascere la passione e la consapevolezza dell'importanza del libro e della lettura anche fin dalla tenera età.
Il primo appuntamento sabato 25 ottobre alle 18.00 con il libro "Sulle strade del Vino" scritto dall'ozierese Giuliano Lenzini.
La presentazione del suo libro sarà arricchita dal convegno del prof. Francesco Mameli sulle origini della lingua sarda.
Il secondo appuntamento è per lunedì 27 ottobre alle ore 18.
Il libro che verrà presentato è intitolato "Pentito" ed è tratto da una storia vera. È lo sguardo dall'interno di Cosa Nostra, perchè Enzo è un soldato della mafia.
Un uomo violento, un ladro, uno spacciatore, un assassino, scaltro e insofferente. Arrestato dalla polizia e condannato a morte dall'organizzazione, capisce che gli resta un'unica via di scampo, diventare un infame, un pentito, tradire la famiglia dei Messina Denaro e raccontare tutto al magistrato che lui avrebbe dovuto uccidere: Paolo Borsellino.
L’autore è il giornalista scrittore Bolognese Marco Bettini. Il libro è edito da Piemme Edizioni.
Gli altri appuntamenti, alcuni ancora in fase di definizione, saranno pubblicati in questa pagina in seguito.