Ozieri, Giovedì 18 Aprile 2024

La pisside (Cultura San Michele di Ozieri)

Un Mercatino di Natale per promuovere e valorizzare la Grotta di San Michele

Nel suggestivo scenario della Grotta, con un allestimento natalizio verranno esposti articoli tradizionali, artigianali ed artistici, dolci e prodotti enogastronomici del territorio

La Cooperativa Ichnos, incaricata dall'amministrazione comunale della gestione e promozione dei maggiori siti di interesse archeologico, artistico e culturale del territorio di Ozieri, ha organizzato in occasione delle festività natalizie, un caratteristico Mercatino di Natale con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la Grotta San Michele di Ozieri, i cui reperti archeologici datati 3500/2700 a.c., scoperti nelle campagne di scavo del 1914/1946, hanno dato il nome al Neolitico Recente sardo conosciuto come Cultura di San Michele.

La manifestazione, che si terrà domenica 21 Dicembre presso il sito archeologico, ha l'obbiettivo di offrire uno spettacolo coinvolgente, creando una mescolanza di odori, sapori e colori attraverso la magia del Natale, nello sfondo suggestivo della Grotta di San Michele.

Nel suggestivo scenario della Grotta, con un allestimento natalizio, verranno esposti articoli tradizionali, artigianali ed artistici, composizioni floreali, dolci e prodotti enogastronomici del territorio e del commercio equo e solidale.

Durante la giornata sono previsti diversi momenti di intrattenimento per adulti e bambini:

- ore 10.30 – apertura degli stands
- ore 11.30 – concerto della Banda Musicale Città di Ozieri
- ore 16.30 intrattenimento musicale con la Compagnia d’Arte Popolare (strumenti tradizionali), dedicato ai bambini e non solo
- ore 19.00 esibizione del Coro Città di Ozieri.
In occasione della manifestazione sarà possibile fare visite guidate alla Grotta ed nel centro storico cittadino ad un prezzo promozionale.

Tutti coloro che siano interessati ad esporre i loro prodotti dovranno compilare l'apposito modulo, scaricabile qui. Il modulo di adesione può essere ritirato nelle sedi della Cooperativa Ichnos presso la Grotta San Michele, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il book shop della Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio dalla ore 10.00 alle ore 15.00.
La cooperativa mette a disposizione degli espositori un numero limitato di gazebo, sarà pertanto necessario prenotare per tempo lo spazio espositivo.

Per ulteriori informazioni potrete contattare la Cooperativa Ichnos ai seguenti numeri: 329 2669436/7/8.

Versione stampabile