Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

immagine: locandina di: Su trinta 'e su mese 'e Sant'Andria

Su trinta 'e Sant'Andria

Venerdì 30 Novembre, dalle ore 19 alle 23, numerose iniziative promosse dagli assessorati alle Attività Produttive, alla Cultura e all'Associazionismo.

...Nel giorno in cui per tradizione si assaggia il vino novello, gli assessorati alle Attività Produttive, alla Cultura e all'Associazionismo organizzano una serie di manifestazioni nelle zone più caratteristiche della città con balli, musica, proiezioni di rappresentazioni teatrali e, naturalmente degustazione di vini novelli delle colline di Ozieri accompagnati da puppias cun greviera e olia cunfettada.


Programma delle manifestazioni
(a partire dalle ore 19 fino alle ore 23)

Piazza Cantareddu

Balli Associazione Folcloristica di Ozieri Canzoni dal vivo del Duo Sonos Proiezione rappresentazioni della Compagnia delle Donne

Fontana Grixoni

Musica con: Antonella Cossu, Bruno Deriu e Paolo Scodino Accademia Epulae e Cantina Castello M. Acuto Berchidda Degustazione vini e promozione corsi sommelier

Giardini Su Cantaru

Concerto della Banda Città di Ozieri

Piazza Garibaldi

Balli e recite del centro di Aggregazione Sociale Sede Pro Loco in piazza Cantareddu e Museo "La Taverna dell'Aquila"

Cantina Oggiano Via Kennedy,
Cantina Canalis Sa Ena e altre cantine del centro

Degustazione vini novelli delle colline di Ozieri, puppias cun greviera e olia cunfettada. Esibizione di Nino Manca alla chitarra e sos cantadores Cicito Sarobba, Gianni Denanni e Pino Bazzoni, Coro di Ozieri e Coro de Santu Nigola

Piazza Garibaldi e Piazza Cirenaica

Degustazione di Arrustisciula e vini proposto dall'associazione Jogos

In Sa ena, nella cantina di Donna Peppina Tola

Nino Marceddu espone le sue ultime satire e Graziella Campus presenta sculture e pitture.


Nella sede della Pro Loco

esposizione di ceramiche di Antonello Meridda.


L'associazione 40+1 realizza alcune vetrine viventi. I viticoltori di Ozieri sono invitati ad aprire le proprie cantine o a portare i propri vini nelle cantine aperte.
Tutti gli esercizi commerciali e le botteghe artigiane rimarranno aperte almeno fino alle 23 e organizzeranno vetrine a tema, degustazioni o iniziative promozionali.



Concorso a premi

Fra tutti i clienti che acquisteranno durante la notte bianca e che depositeranno lo scontrino di almeno 10 euro di spesa con il proprio nomenell'urna situata presso la Pro Loco, saranno sorteggiati i premi: Una forma di Greviera da 12 kg; 10 e 5 litri di vino delle colline ozieresi.


Versione stampabile