Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Consiglio Comunale convocato per il 25 Maggio 2009

Importante sessione di lavori per il Consiglio Comunale.

All'esame, nella seduta previsto per Lunedì 25 Maggio, il rendiconto della gestione 2008

Importante sessione di lavori per il Consiglio Comunale. All'esame il rendiconto della gestione 2008 Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Arca ha convocato la Civica Assemblea per lunedì 25 maggio, alle ore 19.00.
La seduta inizierà con i rituali argomenti preliminari. Oltre alle comunicazioni del Sig. Sindaco è previsto l'esame di due interrogazioni. La prima, riguardante la strada vicinale "Binzas de Mela", è presentata dal neo costituito gruppo consiliare "Il popolo della libertà", frutto della unificazione dei gruppi "Coerenza per la Libertà" e "Forza Italia". Alle funzioni di Capo Gruppo e di Vicario sono stati rispettivamente designati il Consigliere Antonio Doneddu e il Consigliere decano Giuseppe Maria Pani.
La seconda interrogazione, sul tema Fondi UE FSE 2007-2013, è proposta dalla coalizione di maggioranza "Impegno e Solidarietà".

I lavori proseguiranno con la disamina di uno dei fondamentali capitoli della attività consiliare: l'esame del rendiconto della gestione inerente l'esercizio chiuso al 31.12.2008.
La Civica Assemblea sarà quindi chiamata a prendere atto ed, eventualmente, a integrare le schede tematiche che l'Assessorato all'Urbanistica e la Direzione Generale hanno predisposto per la Conferenza Territoriale sul Piano Paesaggistico Regionale tenutasi ad Alghero il 18 maggio 2009.

In programma anche l'approvazione del Regolamento Comunale inerente la gestione dei fondi affluenti sul Fondo Comunale di Solidarietà di recente istituzione.
All'ordine del giorno sono stati altresì iscritti i punti riguardanti integrazioni ai Regolamenti interni delle strutture socio-assistenziali-residenziali "Villa Campus" e "Clemenza e Giuseppe Pietri".
Sarà inoltre sottoposto all'esame del civico consesso il programma di ripartizione delle somme, per spese correnti, a favore dello sviluppo dello sport.

L'epilogo della seconda sessione primaverile dei lavori consiliari è destinato alla trattazione di alcune pratiche routinarie in tema di lottizzazioni convenzionate e di progetti di miglioramento fondiario.

La Presidenza del Consiglio ha programmato, prima della formale apertura della seduta, un breve, ma significativo momento, per tributare il dovuto riconoscimento ai Volontari Ozieresi che si sono di recente prodigati, in Terra d'Abruzzo per le popolazioni colpite dal terremoto. (consulta la notizia Link esterno, apre una nuova finestra).

In relazione alla importanza della seduta si auspica la massima partecipazione della cittadinanza.

Ufficio Presidenza del Consiglio, 21 maggio 2009

Versione stampabile