Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Genitori del 2000. Riflessioni sul ruolo, bisogni e competenze dei genitori.

Genitori del 2000. Riflessioni sul ruolo, bisogni e competenze dei genitori

Un percorso educativo a sostegno della genitorialità progettato dal Centro per la Famiglia “Lares”.

Lunedì 2 Novembre 2009 alle ore 17 a Pattada, presso il Centro di aggregazione sociale in piazza Vittorio Veneto, si terrà il primo incontro del percorso educativo "Genitori del 2000. Riflessioni sul ruolo, bisogni e competenze dei genitori", organizzato dal Centro per la Famiglia Lares , sede di Ozieri.

Tale intervento rientra tra le attività a sostegno della genitorialità progettate dal Centro per la Famiglia "Lares", servizio che è parte del PLUS (Piano locale servizi alla persona) del Distretto Sanitario di Ozieri, con l'obiettivo di sostenere e valorizzare la famiglia come risorsa sociale e di favorire momenti di aggregazione, condivisione e confronto tra famiglie.

Oggigiorno, con il mutare della società, appare infatti, sempre più crescente, il bisogno dei genitori di sentirsi sostenuti nel rapporto educativo con i figli, specie se adolescenti.
A tal fine l'équipe psicopedagogica del Centro per la Famiglia "Lares" propone un percorso educativo articolato in una serie di 4 incontri, rivolti a tutti quei genitori che vogliano approfondire e potenziare le proprie risorse e abilità di relazione con i figli.
Gli incontri proseguiranno sempre a Pattada nella sede del Centro di aggregazione sociale alle ore 17.00 con il seguente calendario:

  • lunedì 16 Novembre
  • lunedì 30 novembre
  • lunedì 14 dicembre

Per ulteriori informazioni contattare l' Ufficio di Programmazione del PLUS - Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona Comune di Ozieri, Via Vittorio Veneto 11 – 07014 Ozieri (SS) - Tel. 079/781215 – email: programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it

Versione stampabile