Ozieri, Mercoledì 24 Aprile 2024

Il gioiello disegnato da Sisinnio Usai,

Il sospiro d'oro alla coppia George Clooney - Elisabetta Canalis

La coppia si è aggiudicata il sondaggio lanciato su Intenet. La notizia ha avuto ampia diffusione sui giornali e telegiornali non solo sardi. Si spera ora di riuscire a far venire la coppia ad Ozieri per il ritiro del Premio. Una promozione straordinaria per il Sospiro di Ozieri, il cui studio per l'otteneimento del marchio IGP è stato presentato al Ministero.

Nella chiesetta dei Cappuccini di Ozieri sono custodite reliquie di San Valentino. Per questo il Comune di Ozieri organizza una manifestazione per il 14 febbraio, appuntamento dedicato agli innamorati. In questa occasione è stato istituito un premio prendendo spunto dal "SOSPIRO DI OZIERI" il dolce tradizionale delle cerimonie di nozze.

Quest'anno si è aggiudicata il premio la coppia George Clooney e Elisabetta Canalis che si spera di riuscire a far venire ad Ozieri per il ritiro del Premio che per il terzo anno viene assegnato, grazie ad un sondaggio lanciato sul sito Internet www.sanvalentinoadozieri.net, ad una coppia del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo o dello sport che in Italia o all'estero rappresenta l'ideale d'amore. (Nel 2008 andò a Roberto Benigni e Nicoletta Braschi –nel 2009 a Dario Fo e Franca Rame).

Motivazione

"George Clooney ed Elisabetta Canalis rappresentano la coppia che ha suscitato più clamore nel panorama nazionale ed internazionale del mondo dello spettacolo.
La vicenda sentimentale di Elisabetta e George ha ricordato le grandi storie d'amore che hanno segnato la storia del cinema.
Una relazione nata quasi per caso, che si è consolidata nel tempo, e che viene vista sopratutto dai giovani come una moderna fiaba d'amore. La bellissima Elisabetta, fiore dell'Isola di Sardegna, ha fatto sognare George, l'uomo di cui sono innamorate tutte le donne del mondo.
Insieme sono quindi un esempio che fa rivivere i valori legati al sentimento della passione e dell'innamoramento".

Ozieri, Città della Poesia e di Poeti illustri, già sede le Premio di Letteratura Sarda e della prima gara ufficiale di poesia improvvisata, è onorata di consegnare a George Clooney e Elisabetta Canalis il SOSPIRO DI OZIERI D'ORO, gioiello disegnato dall'artista Sisinnio Usai e realizzato da un orafo sardo.


Versione stampabile