Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Pubblicata la graduatoria dei contributi De Minimis alle Imprese

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei contributi "De minimis" alle imprese .

L'intervento rientra nell'ambito del progetto "Credo nella mia impresa" del programma dell'Assessorato Comunale Attività Produttive

Saranno finanziate 7 nuove imprese, delle quali 5 femminili, per un totale di 12 posti nuovi di lavoro.

È quello che prevede la graduatoria provvisoria per la concessione dei contributi "de minimis".
I punteggi sono stati attribuiti in maniera automatica, prendendo come base di calcolo l'investimento proposto dall'imprenditore e il numero dei posti di lavoro creati.

Come da disciplinare ci sarà la possibilità per quindici giorni di presentare osservazioni o opposizioni. Quindi la Giunta approverà la graduatoria definitiva e saranno inviate le comunicazioni ufficiali agli aventi diritto.

Per affrontare il difficile cammino iniziale, sarà organizzata una azione di affiancamento e di tutoring da parte dello Sportello Impresa. Inoltre l'Amministrazione comunale concede alle nuove imprese anche 500 euro per le spese di costituzione e di istruttoria.

"La grande partecipazione al bando, con circa 30 domande, dimostra la valenza dell'intervento - afferma l'assessore alle Attivitą Produttive Antonello Sgarangella - Il nostro intento è infatti quello di cercare di andare incontro a chi crede nella possibilità di costruirsi un futuro con il proprio lavoro. Ovviamente dobbiamo fare i conti con i tagli dei trasferimenti che pesano sulle casse comunali.
La difficile situazione occupazionale vissuta dal territorio necessita di programmi di sostegno, soprattutto in favore dei giovani e delle donne.
Siamo impegnati per cercare di diffondere la cultura dell'impresa e le opportunità di adesione alle forme di sostegno e finanziamento possibili.
"

Per questo l'Assessore ricorda che lo Sportello Impresa è disponibile per far conoscere le altre opportunità concesse dai bandi regionali e nazionali, dal PSR, da Sviluppo Italia.

_________________

Clicca qui per vedere la Graduatoria provvisoria dei contributi de minimis.


Versione stampabile