Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Versamenti ICI 2010

Versamenti ICI 2010

Al fine della doverosa informazione del contribuente si riepilogano le fattispecie di esenzione dall'ICI previste nel Comune di Ozieri

Si porta a conoscenza dei Sigg. contribuenti che, in virtù di quanto stabilito dal D.L. n. 93/2008, a decorrere dall'anno 2008 sono esclusi dal versamento dell'ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) gli immobili adibiti ad abitazione principale del soggetto passivo ad esclusione di quelle classificate con categoria catastale A1, A8, e A9 per le quali continuano ad applicarsi le sole detrazioni di legge.
L'esenzione è estesa alle unità immobiliari assimilate all'abitazione principale secondo la disciplina del vigente regolamento ICI del Comune di Ozieri.

Al fine della doverosa informazione del contribuente si riepilogano le fattispecie di esenzione dall'ICI previste nel Comune di Ozieri:

  • Abitazione principale del soggetto passivo, escluse Categorie A1, A8 e A9;
  • Pertinenza dell'abitazione principale (categorie C6 o C2);
  • Abitazione principale e pertinenza assegnatari alloggi ex IACP;
  • Abitazione principale e pertinenza di separati e/o divorziati non assegnatari della casa coniugale.
  • Abitazione e pertinenza concesse in uso gratuito dal proprietario (Art. 6 commi 1 e 2 del Regolamento Comunale) a parenti in linea retta o collaterale. La disposizione del primo comma opera in linea retta a prescindere dal grado di parentela, mentre in linea collaterale è limitata all'ipotesi di parentela entro il quarto grado.

Alla luce di quanto premesso, per il corrente anno 2009, il versamento dell'ICI continua a essere dovuto per tutti gli altri fabbricati non aventi le caratteristiche sopraindicate e per le aree fabbricabili nella misura del 6,5 per mille.

Si ricorda che il versamento può essere effettuato alle scadenze prestabilite:
- Acconto entro il 16 Giugno 2010
- Saldo entro il 16 Dicembre 2010

tramite i bollettini di conto corrente postale n. 88715834 intestati a: "Equitalia Sardegna S.p.A. Ozieri-SS-ICI" oppure tramite il modello F24 presso qualsiasi sportello bancario.

Il versamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 16 Giugno 2010

Il Servizio I.C.I. della Città di Ozieri è a disposizione per ogni chiarimento negli orari di ufficio (Tel.079/781208).

Si ringrazia per l'attenzione che vorrà essere riservata al presente avviso.

Il Dirigente del Settore Finanziario, Dr. Nino Spanu
Ozieri, 27 Maggio 2010

Versione stampabile