Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Il Sospiro di Ozieri d'Oro per San Valentino

San Valentino a Ozieri

Anche quest'anno si ripropone il concorso per il "Sospiro d'Oro di San Valentino" che premia la coppia ideale.

L'amministrazione comunale e l'Istituzione San Michele hanno definito il programma per i festeggiamenti in onore di San Valentino.
Domenica 13 Febbraio, alle 11,30 verràą celebrata una S.Messa nella Chiesa SS.Cosma e Damiano (o Chiesa dei Cappuccini), dove sono custodite alcune reliquie di San Valentino, per le coppie che si sono unite in matrimonio nel 2010 e per quelle che si uniranno nel 2011, per le coppie che quest'anno festeggiano i 25 e i 50 anni di matrimonio, alle quali il Comune ha inviato una lettera di invito.
Alle 12.15, dopo la celebrazione, verrà offerto un aperitivo a base di prodotti locali alla Grotta di San Michele, dove alle coppie sarà offerto un piccolo dono e si potrà assistere all'esibizione del Coro Città di Ozieri e alla lettura di alcune poesie d'amore da parte della "Compagnia delle Donne".
L'Istituzione San Michele aderisce alla campagna del Ministero dei Beni Culturali volta a stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche del territorio nazionale: per le coppie che vorranno effettuare la visita guidata alla Grotta sarą applicato un biglietto promozionale di 3 Euro a coppia.
Anche quest'anno sarà possibile partecipare al concorso per il "Sospiro di Ozieri d'oro di San Valentino" votando online sul sito www.sanvalentinoadozieri.net [accedi al sito da qui]la coppia che in Italia o nel mondo rappresenta l'ideale dell'innamoramento. Il concorso il nasce con l'intento di creare il massimo di attenzione per il sospiro, il dolce pił conosciuto di Ozieri, tradizionale delle cerimonie di nozze. L'Assessorato Attivitą Produttive del comune, insieme ai produttori, sta cercando di promuovere e valorizzare il sospiro, per innescare occasione di sviluppo e occupazione nel settore.

Versione stampabile