Ozieri, Mercoledì 24 Aprile 2024

La quarta edizione della rassegna "L'arte del saper fare" - 20/22 maggio 2011

Dal 20 al 22 maggio la quarta edizione de "L'arte del Saper Fare"

L'intento della rassegna, che si svolgerà nel Quartiere Fieristico di San Nicola, è sempre quello di dare spazio e visibilità alla creatività e al lavoro artigianale femminile in tutte le sue manifestazioni.

L'Assessore alle Pari Opportunità e Politiche per il lavoro del Comune di Ozieri, Beatrice Chessa, presenta la 4° edizione de "L'Arte del saper fare" che si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 maggio presso i locali del Quartiere Fieristico di San Nicola.
L'intento è sempre quello di dare spazio e visibilità alla creatività e al lavoro artigianale femminile in tutte le sue manifestazioni.
Sempre di più, in questi anni, abbiamo potuto ammirare i manufatti straordinari che le donne fanno: dalla tessitura al ricamo, dalla creazione di gioielli alla pittura e tanto altro.

Quest'anno, all'interno della manifestazione, ci sarà una sezione dedicata al costume sardo, che mostrerà le varie fasi della realizzazione, del tessuto fino al ricamo: potremo vedere come si realizza la plissettatura della gonna, fatta con l'acqua calda, come si faceva anticamente. Potremo inoltre ammirare i costumi tradizionali di altri Paesi europei.
Altra novità di quest'anno e che siamo in contatto col Centro Commerciale Naturale di Porto Rotondo per organizzare, nel mese di luglio, "L'arte del saper fare" nella loro bella piazza; una vetrina importante che potrebbe dare delle opportunità a chi parteciperà all'evento.
Le iscrizioni, i cui termini sono previsti per la fine del mese di aprile, potranno essere indirizzate al Comune di Ozieri tramite fax al n.079/78.12.62, o via email al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrativoservizisociale@comune.ozieri.ss.it, oppure consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri, o per posta al seguente indirizzo: Dirigente Settore Servizi Sociali del Comune di Ozieri Via Veneto n.11 - 07014 Ozieri.
I moduli per l'iscrizione sono disponibili, oltre che in questa pagina, presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Ozieri, in via Vittorio Veneto 11, secondo piano.


Modulo di iscrizione

Scarica il modulo di iscrizione [formato doc compresso]

Versione stampabile