Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Sabato 19 marzo - Centro Culturale S. Francesco - Presentazione del Libro di Luana Farina

Sabato 19 marzo al Centro Culturale S. Francesco la presentazione del libro di Luana Farina

Il libro, dal titolo "Uomini, amore, sesso ed altri veleni..." sarà presentato da Giuseppina Deligia

Sabato 19 marzo alle ore 17.30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco, Giuseppina Deligia presenta il libro di Luana Farina "Uomini, amore, sesso ed altri veleni" che, attraverso il linguaggio della poesia, racconta storie di donne, tante e diverse tra loro, tutte avvolte in un clima di solidarietà femminile.
Conduce la serata e il dibattito Maria Paola Dettori, le letture srano a cura di Cristiano Becciu, Tetta Becciu, Iside Careddu, Nuccia Cola, Maria Paola Dettori, Elena Ena, Marcella Marianini, Santiago Montrès, accompagnati dalle musiche originali di Gian Martino Meloni eseguite da Eugenio Duranti, Luciano Fenudi, Gian Marco Masala e Andrea Poddighe della Scuola Civica di Musica "Monte Acuto" di Ozieri.
La silloge si presenta come un album fotografico che ripercorre, attraverso le poesie, gli attimi, i momenti, gli episodi che per qualche motivo hanno coinvolto e colpito l'autrice.
Si tratta di storie femminili, di tante donne diverse che si sono trovate a condividere con l'autrice un pezzettino della loro vita: esistenze che si incontrano, storie che si assomigliano, braccia di donna che si aprono per accogliere un'altra donna, ferita, tradita, da un amore, da un problema, da un dolore.
Istantanee di una vita, quella dell'autrice, trascorsa ad ascoltare le storie delle altre donne, solidarietà femminile che riecheggia note di un femminismo trascorso ma mai scomparso del tutto.
Ideali sentiti, convinzioni forti fanno di una raccolta di poesie una sorta di mosaico in cui le tessere sono rappresentate dalle tante donne che si alternano in questi versi. Tante storie da raccontare, tanti desideri da realizzare, tanti sogni infranti, ricordi, rimpianti, lacrime, sorrisi.

Versione stampabile