Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Programma di riqualificazione e adeguamento delle Scuole Elementari e Medie

Programma di riqualificazione e adeguamento delle Scuole Elementari e Medie

Il programma, finanziato con i fondi del Por Sardegna Fesr 2007/2013, è finalizzato a dotare le istituzioni scolastiche di adeguate infrastrutture didattiche o di accrescerne la loro funzionalità; gli interventi sono diretti alla riqualificazione e adeguamento alle nuove esigenze didattiche.

L'assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, con determinazione n. 235 prot. n. 2378 del 29.04.2011, ha approvato il programma di "potenziamento delle strutture scolastiche in termini di dotazioni tecniche e di spazi per attivitą extrascolastiche".

Il programma, è finalizzato a dotare le istituzioni scolastiche di adeguate infrastrutture didattiche o di accrescerne la loro funzionalità; gli interventi sono diretti alla riqualificazione e adeguamento alle nuove esigenze didattiche di locali e spazi attrezzati esistenti, quali aule speciali/laboratori di orientamento scientifico, tecnologico, linguistico, espressivo e musicale; locali per attività culturali o ricreative in genere; altri locali da destinare ai servizi di accoglienza; palestre e impianti sportivi di base o polivalenti, con l'esclusione di nuove costruzioni.
È prevista anche la fornitura e messa in opera degli arredi e delle attrezzature ritenute necessarie.

Al comune di Ozieri sono stati approvati i progetti presentati che prevedono un investimento complessivo pari a 950.000,00 euro, di cui 826.600,00 a carico regionale e 103.000.200,00 a carico del Comune.
Gli interventi interessano: il Circolo didattico n. 2 per 320.000,00 Euro, la Scuola Media per 420.000,00 Euro e la Scuola elementare Giuseppe Garibaldi (su Cantaru) per 200.000,00 euro.

"Dopo gli interventi già portati a termine per le scuole materne e quelli in corso per la scuola media e l'asilo nido, con questo finanziamento - ha dichiarato il Sindaco Ladu - si completa il piano di riqualificazione di tutte le strutture scolastiche della scuola dell'obbligo.
È doveroso ringraziare l'assessore Milia per l'attenzione prestata ad uno dei problemi più rilevanti della nostra comunità"

Di seguito sono elencati i sette progetti approvati.



Versione stampabile