Ozieri, Giovedì 28 Marzo 2024

Passeggiando e fotografando

Passeggiando e Fotografando

Un progetto ideato per i bambini dai 6 ai 10 anni per una passeggiata tra gli scorci più suggestivi del centro storico

Nell'ambito della manifestazione "Notte di San Giovanni, Sonos de Fogu 2011", trova spazio "Passeggiando e Fotografando".
Si tratta di una passeggiata per bambini dai 6 ai 10 anni di età, che, muniti di macchina fotografica, verranno accompagnati da guide esperte, tra gli scorci più suggestivi di Ozieri per scoprire e fotografare le bellezze del centro storico della nostra Città.
Lo scopo è proprio quello di far conoscere ai pił piccoli le nostre origini attraverso la conoscenza del patrimonio storico e artistico di Ozieri.
Le foto realizzate dai circa sessanta bambini iscritti saranno successivamente utilizzate per allestire una mostra presso i locali del Civico Museo Archeologico Le Clarisse.
L'escursione partirà alle ore 9,30 di venerdì 24 Giugno, presso l'ufficio Informazioni Girandozieri, in piazza Garibaldi, e si concluderà nel medesimo luogo alle 12,30 circa.
L'itinerario prevede una visita alla Cattedrale di ozieri, passando per la via Cagliari; successivamente si giungerà alla Fontana Grixoni per poi raggiungere la piazza Carlo Alberto attraversando "Sa Ena". Dalla piazza la carovana si trasferirà alla Chiesa di Santa Lucia per poi raggiungere la piazza San Francesco, ultima tappa del tour prima di raggiungere nuovamente la piazza Garibaldi.
Per informazioni chiamare l'Istituzione San Michele al numero 079 787638.

Versione stampabile