Ozieri, Sabato 20 Aprile 2024

Seminario sul microcredito, 7 Settembre 2011

Creazione e sostegno alle imprese: Seminario sul Microcredito

Si terrà presso la sala del Consiglio Comunale di Ozieri, mercoledì 7 Settembre alle ore 18 con la presenza dei tecnici dell’Assessorato Regionale al Lavoro e della Sfirs.

Un seminario organizzato dallo Sportello Impresa dell'Assessorato Comunale Attività Produttive, sul fondo Microcredito, si svolgerà mercoledì sera, alle 18, presso la sala consiliare del Comune.


Si tratta di uno strumento importante per favorire la nascita e il sostegno alle imprese del territorio – spiega l'Assessore alle attività Produttive Sgarangella - invitiamo giovani, imprenditori, associazioni di categoria della nostra zona a partecipare per acquisire direttamente dai tecnici elementi informativi essenziali.


Gli strumenti messi in campo per la concessione di finanziamenti a tasso zero saranno illustrati da alcuni esperti dell'Assessorato Regionale al Lavoro e della Sfirs.
Il microcredito è una misura volta a sostenere la creazione di nuove imprese o imprese già costituite.
Sono ammissibili domande inviate da giovani disoccupati, lavoratori over 50, cassa integrati, nuovi imprenditori costituiti da non più di 36 mesi o società.

Vengono concessi mutui a tasso zero da restituire in 60 mesi, a partire da 6 o 12 mesi dopo la liquidazione, senza garanzie reali, patrimoniali e finanziarie, fatta eccezione per le società a responsabilità limitata e le cooperative a responsabilità limitata.
Per le nuove aziende, l'impresa destinataria può richiedere per i primi 12 mesi, a titolo completamente gratuito, un servizio di supporto ed assistenza per un affiancamento nella costituzione dell'iniziativa imprenditoriale o nell'avvio del progetto richiesto.

Ulteriori informazioni allo Sportello Impresa in piazza Garibaldi tel. 0797851126 - mail: ozierisviluppo@tiscali.it.


Versione stampabile