Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Incontro informativo: interventi di politica attiva del lavoro

Interventi di Politica Attiva del lavoro

Un incontro informativo nel Centro Culturale San Francesco, venerdì 9 Settembre alle ore 17,30.
Verranno illustrate azioni riguardanti i tirocini formativi, finanziamenti relativi al bando "Impresa Donna" e al fondo Microcredito FSE.

Gli Assessorati alle Politiche del Lavoro, Pari opportunità e ai Servizi Sociali del Comune di Ozieri in collaborazione con il Ce.S.I.L. ,Centro Servizi Inserimento Lavorativo Soggetti Svantaggiati, organizzano il giorno 9 Settembre alle ore 17:30 presso il Centro Culturale San Francesco di Ozieri un Incontro Informativo sugli Interventi di Politica Attiva del lavoro della Regione Sardegna.

Gli Operatori CESIL illustreranno le seguenti azioni:

  • TIROCINI FORMATIVI con voucher volti a favorire i processi di formazione dei lavoratori sardi disoccupati o inoccupati presso le imprese private, la cui durata è pari a sei mesi, con una "voucher" pari a 500 euro al mese.
  • BANDO "Impresa Donna" finalizzato alla creazione e lo sviluppo dell'imprenditorialità femminile rivolto a donne disoccupate o inoccupate e donne occupate con contratti di lavoro atipici. Scadenza: 02/11/2011;
  • FONDO MICROCREDITO FSE finanziamento di iniziative imprenditoriali promosse da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio.
    Il prestito, per un importo variabile da un minimo di Euro 5.000,00 ad un massimo di Euro 25.000,00, viene concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile con decorrenza a sei mesi dalla stipula del contratto (12 mesi per le imprese costituende alla data di presentazione della domanda).

Presso lo sportello Cesil è possibile avere consulenza e supporto alla compilazione delle domande di Microcredito e Impresa Donna previo appuntamento allo 079780216 o inviando una mail al seguente indirizzo cesilozieri@libero.it.


Per ulteriori informazioni contattare il Ce.S.I.L. telefonando al n. 079.780216 nei seguenti giorni
- Martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30
- Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:30
- Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30


Programma dell'Incontro

  • ore 17,30 - Saluti delle autorità
  • ore 17,45 - Introduzione lavori 7 dott.ssa Anna Maria Manca, Coordinatrice Cesil
  • ore 18,00 - IT.F.O. con voucher / dott.ssa Elena Biondi / Psicologo Cesil;
  • ore 18,45 - Sostegno alle imprese: "Impresa donna" e "Microcredito" / dott.ssa Margherita Cabras, Esperto del mercato del lavoro
  • ore 18,45 - Dibattito / Moderatore, dott.ssa Alessandra Zoroddu

Versione stampabile