Ozieri, Martedì 23 Aprile 2024

online i moduli per la presentazione di istanze al Comune

Online i moduli per presentare le istanze al Comune

Per facilitarne la reperibilità sono stati suddivisi per settori e servizi. Pubblicate anche le cartografie del territorio e i piani di lottizzazione

Con riferimento alle Schede di Settore, dove sono stati individuati e riportati a cura dei Dirigenti dei Settori Amministrativo, Tecnico, Finanziario, Servizi Sociali e Promozione Turistica e Culturale, i principali procedimenti amministrativi di competenza del Comune di Ozieri, sono ora disponibili su questo sito, alla pagina Modulistica in versione compilabile e stampabile, per ciascun procedimento a istanza di parte, i moduli con indicazione degli atti e documenti eventualmente occorrenti.

I moduli sono stati realizzati in formato RTF (Rich Text Format) che è un formato che può essere letto con l'utilizzo dei programmi e piattaforme di maggiore diffusione e garantisce l'assenza di macro che potrebbero essere identificate dai sistemi antivirus come files dannosi. È possibile scaricarli dalla pagina dedicata alla Modulistica, e nella pagina Uffici Comunali, dove sono suddivisi per settore e servizio, al fine di facilitarne la reperibilità.

In attuazione dell'articolo 26 del Regolamento comunale sui procedimenti amministrativi e dell'articolo 6 del D.L. 13.05.2011 convertito con modificazioni nella Legge 12.07.2011, il Comune di Ozieri ha pertanto ulteriormente rafforzato gli strumenti già esistenti a favore dei cittadini, al fine di garantire concretamente nell'esercizio dell'attività amministrativa, adeguanti livelli di pubblicità trasparenza, imparzialità e semplificazione, utilizzando esclusivamente risorse interne e senza costi per l'Amministrazione Comunale.

Attualmente si sta lavorando affinché entro la fine dell'anno sia possibile compilare e inoltrare online la maggior parte delle istanze.


Versione stampabile