Ozieri, Giovedì 18 Aprile 2024

Il programma per le Festività Natalizie 2011.

Un ricco programma per le Festività Natalizie

L'amministrazione comunale e l'Istituzione San Michele hanno organizzato per il periodo delle festività del Santo Natale, un calendario di manifestazioni culturali, musicali e di gioco per i più piccoli, che ci accompagneranno fino all'8 Gennaio 2012.

L'amministrazione comunale e l'Istituzione San Michele hanno organizzato per il periodo delle festività del Santo Natale, un calendario di manifestazioni culturali, musicali e di gioco per i più piccoli, che ci accompagneranno fino all'8 Gennaio 2012.
Le manifestazioni in programma sono state organizzate in collaborazione con il Rotary International Club di Ozieri, il Coro di Ozieri, l'AIDO, l'ADMO, l'ADS New Academy Dance di Ozieri, l'Ente Musicale Ozierese, la Polifonica "Cantori del Logudoro", il Gruppo Giovani, il Comitato di partecipazione di San nicola, l'Associazione San Leonardo-Bidda Noa, la Scuola Civica di Musica, L'associazione Culturale Arte in Musica, il Conservatorio di Musica L.Canepa, l'associazione Culturale Ajò, il Primo Circolo Didattico, la Banda Musicale Città di Ozieri, l'Associazione Tottumpare, I Pratici, il Gruppo Folk di Ozieri, la Compagnia delle Donne e i soci del Volontariato di Ozieri.

Su Sindigu, sa Giunta, su Consitzu Comunale e s'Istituzione
augurana a sos Otieresos in bidda e in continente,
e a totu sos omines e sas feminas de su mundu,
paghe, saludu e trigu maduru.



Programma Festività Natalizie 2011/2012

Dal 6 al 23 dicembre:
"Decora il tuo Natale", Laboratori Natalizi per Bambini dai 6 ai 10 anni. Tutti i martedì e venerdì dalle 16:30 alle 18:30 presso la Biblioteca Comunale di Ozieri.

9 dicembre:
"Genti Manna", proiezione del documentario di Marco Pinna alle ore 10:30 presso la Sala Conferenze dell'ex Istituto Incremento. A cura del Rotary International Club di Ozieri.
"Libro Lìberu-Líberos Libri in Otieri", presentazione del documentario "Mamone: Oltre la Sbarra", della regista nuorese Gambioli e della rivista LogoSARDIGNA, alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco.

10 dicembre:
"Nadale in Coro", rassegna di cori tradizionali. Ore 18:30 presso la Chiesa di San Francesco. Partecipano i Cori di Usini, Mores e Giave. Con la partecipazione straordinaria del Coro Sant'Osvaldo de Roncegno (Trentino). Iniziativa organizzata dal Coro de Otieri.

11 dicembre:
"Natale!!! Solidarietà e danza", spettacolo di danza organizzato dalle Associazioni Aido e Admo in collaborazione con la A.S.D. New Academy Dance Ozieri. Ore 18:00 presso Teatro Civico di Ozieri.

13 dicembre:
"Concerto del duo Kaban-Blazej", pianoforte e flauto. Iniziativa organizzata dall'Ente Musicale Ozierese con la partecipazione della polifonica "Cantori del Logudoro". Ore 18:30 Chiesa di Santa Lucia.

16 dicembre:
"Nuraghe Beach", presentazione del libro di Flavio Soriga. Reading Musicale presso Auditorium Centro Culturale San Francesco alle ore 19:00.

17 dicembre:
"Aisettende su Nadale". Spettacoli, musica e mercatini a partire dalle ore 15:00 in piazzetta Matteo Mannu e Via Sig. Concetta a San Nicola. Manifestazione a cura del Gruppo Giovani e il Comitato di Partecipazione di San Nicola.
"Flavia e il Minatore", presentazione del libro per bambini di Fabrizio Fenu. Ore 16:30 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale di Ozieri. Nonni e nipoti sono invitati a partecipare.

18 dicembre:
"Babbo Natale al Museo". Babbo Natale aspetta tutti i bambini (e i loro genitori) presso il Civico Museo Archeologico a partire dalle ore 10:30. Dolci sorprese vi attendono!!!
"Aspettando il Natale…Tutti insieme". Pomeriggio di festa con giochi e musica per gli ospiti della Casa Protetta di Donighedda. A partire dalle ore 15:00. Iniziativa a cura dell'Associazione "San Leonardo…Bidda Noa".
"Il Signor Nessuno". Rappresentazione Teatrale dei ragazzi dell'Associazione Possibilmente. Ore 18:30 Teatro Civico Oriana Fallaci.

19 dicembre:
"Le Donne e la Musica nel primo Novecento Italiano". Conferenza-Concerto organizzata in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, l'Associazione Culturale "Arte in Musica" e il Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari. Ore 20:00 presso Auditorium del Centro Culturale San Francesco.

22 dicembre:
"Presepe Vivente", con la partecipazione dei bambini delle Scuole materna e primaria. Ore 16:30 presso la zona di "Valle" dei Giardini del Cantaro. Manifestazione organizzata dalla Associazione Culturale Ajò in collaborazione con il Primo Circolo Didattico.
"Libri Animati. L'Usignolo dell'Imperatore", Spettacolo teatrale per bambini. Ore 19:00 presso Auditorium del Centro Culturale San Francesco.

23 dicembre:
"II Memorial Natalizio Faustino Manunta". Manifestazione sportiva presso lo Stadio Masala.
Esibizione itinerante della Banda Musicale per le vie di Ozieri. Dalle ore 18:30 nel Centro Storico Cittadino.
"Natale sotto l'Albero". Serata Musicale in piazza Cantareddu organizzata dall'Associazione Tottumpare in collaborazione con "I Pratici", "San Leonardo…Bidda Noa" e il Gruppo Folk Ozieri. Durante lo spettacolo verrà offerto un piccolo rinfresco per riscaldare lo spirito e il corpo!!! Dalle ore 18:30 in Piazza Cantareddu.

26 dicembre:
Concerto del Gruppo Polifonico "Cantori del Logudoro". Ore 19:00 Chiesa di San Francesco.

28 dicembre:
"Augurios e Bonos Printzipios". Pomeriggio di festa per tutti gli amici e le famiglie del quartiere. Manifestazione organizzata dall'Associazione "San Leonardo…Bidda Noa". Ore 16:00 presso il Salone della Parrocchia Santo Bambino di Praga.

29 dicembre:
"Concerto di Raffaele Moretti". Ore 19:30 presso Auditorium del Centro Culturale "San Francesco".

30 dicembre:
"Inaugurazione Antologica delle opere del Maestro Pietro Tinu". Ore 17:00 presso Ex Centrale Elettrica
"Nadale in domo e Cubeddu". Rappresentazione Teatrale organizzata dalla Compagnia delle Donne. Ore 20:30 presso il Teatro Civico Oriana Fallaci.

31 dicembre:
"Cenone di Fine Anno". Serata di festa in compagnia della Comunità degli Immigrati, della Comunità dei Profughi e delle Associazioni di Volontariato locali. Ore 21:00 presso il Centro Caritas di via Rosario.

5 gennaio:
Esibizione Itinerante del Coro Città di Ozieri presso il Centro Storico della Città. A partire dalle ore 18:30.

8 Gennaio 2011:
Concerto del Coro Polifonico Cantori del Logudoro. Ore 19:00 presso Chiesa di Gesù Bambino di Praga.



Versione stampabile