Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Consuntivo sull'attuazione delle linee programmatiche del Sindaco e della Giunta

Governo del Comune 2007-2012

Resoconto dell'attività svolta nel quinquennio 2007-2012 dalla Giunta presieduta dal sindaco Leonardo Ladu

In attuazione dell'art.76 dello Statuto, "Consuntivo sull'attuazione delle linee programmatiche", prima che si apra ufficialmente il confronto elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative, riteniamo doveroso presentare un resoconto dell'attività svolta, almeno relativamente agli impegni più significativi e rilevanti.

Il resoconto esposto è frutto di un impegno collegiale, Giunta e Consiglio Comunale, Maggioranza ed Opposizione, vi hanno, ognuno con proprie responsabilità, concorso.

Siamo particolarmente orgogliosi di avere lavorato con spirito unitario, non abbiamo sofferto, nella maggioranza, né crisi politiche, né le solite contrapposizioni sterili e dannose tipiche di una certa politica .

La legislatura è coincisa con uno dei momenti più difficili della storia del nostro paese e la politica degli enti locali è stata investita in pieno dalla crisi.

Per questo ci siamo impegnati al massimo e abbiamo evitato lamentazioni improduttive, denunce rivolte sempre a responsabilità di altri, abbiamo evitato di fare proclami. Ci siamo assunti le nostre responsabilità e consapevoli che il nostro lavoro ha certamente limiti e insufficienze, siamo soddisfatti per i risultati conseguiti.

La città è immersa nelle difficoltà, ma in questi anni abbiamo lavorato per aprire prospettive di rinascita per costruire un futuro migliore.

Nella presentazione del rendiconto ci avvarremo di un approccio metodologico che eviti valutazioni e considerazioni politiche e nelle informazioni ci limitiamo a riferire dati e fatti verificabili, non opinabili o auspicabili.



Versione stampabile