Ozieri, Giovedì 18 Aprile 2024

Da Dentro. Mostra di pittura delle sorelle Daniela e Anna Squintu

Mostra delle pittrici ozieresi Daniela e Anna Squintu

Sarà inaugurata venerdì 23 Marzo alle ore 17,00 nei locali dell'ex Convento alle Clarisse, la mostra dal titolo "Da dentro", patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Ozieri.

In mostra dipinti realizzati con colori acrilici su tavola, per lo più di grandi dimensioni.

I soggetti, prevalentemente improntati all'introspezione e alla ricerca dell'anima dentro le figure o le cose, hanno spesso un richiamo alla nostra Sardegna e le sue tradizioni.

Le marine assolate e deserte in cui pare sentirsi soffiare il vento, le figure che raccontano una storia e le nature morte fortemente illuminate.
I colori, vivi ed accesi, dominano sempre la scena e colpiscono l'osservatore, insieme alle sfumature brillanti e delicate.

Le sorelle Daniela e Anna Squintu, autodidatte, qualche volta lavorano sulle opere a quattro mani, riportando ciascuna la propria personalità, con le proprie emozioni, dentro ogni quadro.
Da qui il titolo dell'esposizione "Da Dentro", in quanto, sopratutto nelle opere degli ultimi anni c'è una ricerca continua di sé e del proprio vissuto, visto, appunto, da dentro.

All'osservatore attento, generalmente arriva il messaggio che l'opera vuole mandare, rappresentato con simboli o espressione dei volti.

Molto presenti gli occhi, da sempre specchio dell'anima.

La mostra resterà aperta tutti i giorni, lunedì escluso, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 fino al giorno Mercoledì 4 Aprile.

Versione stampabile