Ozieri, Giovedì 25 Aprile 2024

Immagine dell'attentato alla scuola di Brindisi. Fonte immagine: web ultimaora.net

Manifestazione unitaria in piazza Garibaldi contro il terrorismo

Domenica mattina, dalle 11 alle 12, ad Ozieri la campagna elettorale per le imminenti elezioni amministrative si è fermata.

Sotto i portici di piazza Garibaldi, causa pioggia, si sono ritrovati i candidati delle tre liste in corsa per la carica di Sindaco e dei 16 seggi in Consiglio comunale.

Un sit-in deciso la sera prima per esprimere, in maniera unitaria, lo sdegno della comunità democratica ozierese per il vile attentato di Brindisi che ha visto la morte della giovane studentessa Melissa Bassi e il ferimento grave di un'altra ragazza.

Alla presenza di vari cittadini, amministratori e militanti delle forze e dei movimenti politici locali, Leonardo Ladu, Alessandro Dongu e Nanni Terrosu hanno testimoniato la solidarietà per la famiglia della giovane Melissa e la determinata e civile denuncia per quest'atto terroristico vigliacco che punta a far precipitare il paese nel baratro della strategia della tensione.

È emerso dalla semplice e spontanea manifestazione che ogni partito, associazione o movimento può esprimere differenti linee politiche sulla gestione della cosa pubblica ma tutti, indistintamente, si riconoscono in una civile difesa dei valori democratici, della pacifica convivenza civile e della legalità.

Le forze politiche ozieresi oppongono, al mostro e all'orrore del terrorismo, non si sa ancora se organizzato o individuale, l'unità consapevole e pacifica, la difesa delle istituzioni, e in particolare della scuola che in questa orrenda tragedia è stata scelta dalle menti malate dei responsabili dell'attentato, come elemento da distruggere.

Ci si augura e si confida che, entro pochissimo tempo, la Magistratura e le Forze dell'Ordine riescano a far luce su questo terribile fatto, individuandone i colpevoli.

Intanto è necessario vigilare, a tutti i livelli, affinchè qualunque tipo di violenza venga combattuta e isolata.

Manifestazione unitaria in piazza Garibaldi contro il terrorismo

I candidati alla carica di Sindaco: Leonardo Ladu, Alessandro Dongu e Giovanni Terrosu


Condividi questa notizia



Versione stampabile