Ozieri, Giovedì 18 Aprile 2024

Convocati i genitori dei bambini iscritti alla prima classe elementare

Scuola: l'Amministrazione Comunale incontra i genitori

Convocazione incontro di tutti i genitori iscritti alle classi prime della scuola primaria per il prossimo anno scolastico 2012/2013 per l'attivazione di una classe prima tempo normale presso il plesso del Cantaro.

L'Amministrazione Comunale di Ozieri promuove un incontro con tutti i genitori dei bambini iscritti alle classi prime della scuola primaria del prossimo anno scolastico 2012-2013.

L'intento -spiegano l'Assessore alla P.I. Beatriche Chessa e il Sindaco Leonardo Ladu - è quello di consentire l'attivazione di una classe prima tempo normale presso il plesso del Cantaro, attualmente non autorizzata dall'Ufficio Scolastico Regionale poiché formata da solo 11 bambini. Per autorizzare la classe ne servono almeno 15.

Negli altri plessi di Ozieri vi sono classi prime, al contrario, sovraffollate con la presenza di 27-28 bambini; numeri che comporteranno difficoltà nella gestione quotidiana della classe da parte degli insegnanti.

Verrà proposto che alcuni genitori, su base volontaria, accettino di spostare i loro figli al plesso del Cantaro per consentire l'apertura di questa ulteriore prima classe.
L'Amministrazione indicherà anche soluzioni che possano facilitare l'eventuale presenza di bambini nel tempo normale con esigenze di allungare il tempo scuola.

L'incontro è convocato presso la Sala Consiliare del Comune il giorno Mercoledì 30 Maggio alle ore 17,00.

Tutti i genitori sono invitati a partecipare, anche per avere informazioni e indicazioni sulle modalità organizzative della frequenza per il prossimo anno scolastico.

Visita la Pagina "Istruzione"

Condividi questa notizia



Versione stampabile