Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Parcheggi Rosa

Parcheggi "rosa" per le mamme in attesa

Soste riservate e gratuite, per le donne in gravidanza e neomamme con un bimbo di età inferiore a 1 anno. Saranno riservate delle aree di sosta nei pressi dell'Ospedale Civile e nelle vie più trafficate del centro urbano.

Parcheggi Rosa.

 

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 196, del 07 Novembre 2012, a breve saranno istituiti nelle aree di sosta gratuite, degli stalli denominati "Parcheggi Rosa", ubicati in prossimità dell'Ospedale Civile e in alcune vie del centro urbano.

I parcheggi saranno riservati alle donne in stato di gravidanza o con bimbi di età inferiore ad un anno.

Le donne che si trovino in tale condizione sono invitate a presentare domanda al Servizio Amministrativo Servizi Sociali - Pari Opportunità, per il rilascio del contrassegno gratuito che avrà una validità di un anno dalla data del rilascio.

Tale domanda potrà essere inoltrata qualora si sia in possesso di un certificato attestante la gravidanza in atto.

Per coloro che presenteranno la domanda dopo la nascita del bambino, il contrassegno avrà validità fino al compimento di 1 anno di età.

Si precisa che il veicolo dovrà essere condotto dalla donna in gravidanza o dalla neo-mamma. In caso di sopravvenuta mancanza dei requisiti richiesti, il contrassegno dovrà essere tempestivamente restituito.

 

Documentazione

Modulo di richiesta

 

Condividi questa notizia



Versione stampabile