Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Fotografa la tua vendemmia

Fotografa la tua vendemmia

"Fotografa la tua vendemmia" e "Vendemmiando". Due iniziative promosse dall'Assessorato alle Attività Produttive e realizzate in collaborazione con l'Istituzione San Michele, arricchiscono il programma de "Su mese 'e Sant'Andria".

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Istituzione "San Michele", è impegnata nell'organizzazione dell'ormai tradizionale festa de "Su Trinta 'e Santu Andria".

Sono tante le novità previste per l'edizione 2013 che, come al solito, offrirà un calendario ricco di eventi che animerà la comunità ozierese per tutto il mese di Novembre, in attesa della grande festa di sabato 30 novembre.

"Su mese 'e Santu Andria", è questo il nome del programma, prevede iniziative di diversa natura che interessano sia il pubblico adulto che quello dei più piccoli.

Si parte sin da subito con due iniziative promosse dall'Assessorato alle Attività Produttive e realizzate in collaborazione con l'Istituzione San Michele: "Fotografa la tua vendemmia" e "Vendemmiando".

"Fotografa la tua vendemmia": iniziativa rivolta ai bambini che sono invitati a fotografare la vendemmia cui partecipano. Le opere dei piccoli fotografi ci daranno sicuramente una visione del tutto originale su quella che è una vera e propria festa per i suoi partecipanti.

"Vendemmiando": iniziativa rivolta agli adulti e tesa al recupero di vecchie foto che raccontano momenti di vita vissuta legate alla vendemmia.

Le foto raccolte, sia quelle dei bambini che quelle recuperate tra i ricordi di famiglia, saranno esposte durante "Su mese 'e Santu Andria" in una mostra fotografica che ricorderà la bellezza, la fatica e il divertimento di un giorno di vendemmia.

Chiunque fosse interessato a partecipare è invitato a raccogliere foto storiche e documentare la partecipazione alla vendemmia da parte dei più piccoli.

La raccolta del materiale avverrà nei locali della biblioteca fino al 18 ottobre nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Per maggior informazioni contattare l'Istituzione San Michele ai numeri di telefono 079781236 o 079787638.

Condividi questa notizia

Versione stampabile