Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

IMU 2013

IMU 2013: confermate le aliquote del 2012

Il Dirigente del Settore Finanziario informa che il versamento della seconda rata dell'IMU (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2013 deve essere effettuato entro il 16 Dicembre 2013, a saldo dell'imposta dovuta per l'intero anno.

È abrogato il pagamento dell'imposta per le seguenti categorie di immobili:

  • per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale e relative pertinenze, con esclusione dei fabbricati classificati in catasto nelle categorie A/1, A/8 e A/9;
  • per le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Enti di edilizia residenziale pubblica (A.R.E.A.).

ALIQUOTE DA APPLICARE PER IL VERSAMENTO DELL'IMPOSTA

Sono confermate per l'anno 2013 le aliquote approvate per l'anno 2012 (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 30.10.2012).

L'imposta da versare dovrà pertanto essere calcolata con la seguente aliquota da applicare alla base imponibile:

0,76 per cento (7,60 per mille) aliquota di base per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale (seconda casa, altri fabbricati, aree edificabili, e aliquota fabbricati rurali ad uso abitativo non strumentale)- l'imposta dovuta per i fabbricati di categoria D (capannoni delle imprese) è di competenza dello Stato - l'imposta per i restanti fabbricati è di competenza del Comune.

I fabbricati rurali strumentali all'attività agricola e i terreni agricoli sono esenti dal versamento dell'IMU, a condizione che siano posseduti e/o condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli.

Il calcolo e la stampa del modello F24 può essere effettuato utilizzando l'apposito link alla pagina di approfondimento IMU 2013 presente nel sito.

L'Ufficio Tributi resta a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento: Tel. centralino: 079781200 (con operatore automatico) - Servizio Tributi – Ufficio ICI/IMU – Tel. 079/781208 e–mail: ufficio.ici@comune.ozieri.ss.it

Ozieri, 4 Dicembre 2013

Il Dirigente, Dott.ssa Maura Anna Cossu

Condividi questa notizia

Versione stampabile