Ozieri, Giovedì 18 Aprile 2024

Viola: la musica contro la violenza di genere!

Viola: la musica contro la violenza di genere!

Un'iniziativa dei servizi "Spazio Donna" e "App.Giovani" del Centro per la famiglia Lares - Plus distretto di Ozieri

I Servizi "Spazio Donna" e "App.Giovani" del Centro per la famiglia Lares - Plus Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico, con la collaborazione della Scuola Civica di Musica Monte Acuto, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, presentano la Prima Edizione del concorso musicale "Viola" che si terrà mercoledì 25 Novembre nel Teatro Civico Oriana Fallaci alle ore 18:30.

Concorso musicale Viola

L'iniziativa verrà replicata nel Comune di Benetutti, presso il Centro di Aggregazione sociale il 27 novembre alle ore 17.

L'evento, promosso al fine di informare e sensibilizzare le persone sul tema della violenza di genere, e incoraggire le donne a riconoscere e denunciare questo tipo di violenza ancora troppo sommersa.

In questa prima edizione del concorso, i gruppi musicali e i solisti di tutto il territorio sardo, contribuiranno a trasmettere un messaggio di sensibilizzazione attraverso la musica, dando voce, con i propri brani, alla lotta contro la violenza sulle donne.

Luisella Pittalis, madrina dell'evento, aprirà le due serate alle quali parteciperanno il gruppo Agua, ed i solisti Giulia Spanu e Mattia Mulas, Mirko Mariani, Chicco D'Elia e i giovani del Centro di Aggregazione sociale del Comune di Nule.

Durante la serata del 25 Novembre, la giuria proclamerà il vincitore che si aggiudicherà come premio la registrazione di un videoclip musicale a cura di un esperto del settore.
In entrambe le serate, il pubblico potrà votare il proprio artista preferito che si aggiudicherà il premio "Voto del pubblico" durante la serata del 27 Novembre a Benetutti.

Il videoclip verrà presentato e proiettato in anteprima nel mese di Marzo, durante uno degli eventi organizzati in occasione delle iniziative del "Marzo delle Donne" promosse dal Settore Cultura del Comune di Ozieri.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Per informazioni contattare il Centro per la Famiglia Lares al num. 079 787399 mail: coordinamentolares@hotmail.it

Condividi questa notizia

Versione stampabile