Ozieri, Venerdì 29 Marzo 2024

Soggiorni estivi per minori e anziani

Soggiorni estivi per minori e anziani

Sono aperti i termini per l'iscrizione ai soggiorni estivi per minori e anziani e per l'inserimento all'Asilo Nido Comunale "La Cicogna" di bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri organizza un soggiorno estivo rivolto agli anziani residenti ad Ozieri, autosufficienti e che abbiano compiuto il 60° anno di età gli uomini e il 55° anno di età le donne e un soggiorno vacanza della durata di 10 giorni per i minori di età compresa tra 6 e 13 anni. Comunica, inoltre, che sono aperti i termini per l'iscrizione all'Asilo Nido Comunale.


Asilo Nido "La Cicogna"

Sono aperte le iscrizioni per l'inserimento all'Asilo Nido Comunale "La Cicogna" di bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.
Gli interessati che intendono usufruire del suddetto servizio devono inoltrare domanda al Comune di Ozieri, compilata esclusivamente, pena l'inammissibilità, sugli appositi moduli predisposti dall'Ente, disponibili presso il Servizio Amministrativo Settore Servizi Sociali del Comune o presso l'Asilo Nido comunale “La Cicogna” di via San Leonardo.

Gli stessi moduli di domanda potranno essere scaricati in calce a questa pagina oppure dal sito web www.servizisocialiozieri.it .

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, entro ore 13:00 del 01 Luglio 2016.


Soggiorni estivi per minori

Al fine di offrire ai minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni momenti di svago e divertimento, nonché opportunità ludico-ricreative e sportive che favoriscano la socializzazione, lo sviluppo delle loro capacità espressive, creative e di crescita culturale, l'Assessorato ai Servizi Sociali, come ogni anno, ha programmato un soggiorno vacanza della durata di 10 giorni (9 notti), da svolgersi nel mese di Luglio presso la Colonia marina ubicata a Bosa Marina (NU).
I minori saranno accompagnati e continuamente assistiti da apposito personale in rapporto di 1 ogni 10 minori partecipanti. Per i minori portatori di disabilità il rapporto educatore/bambino sarà di 1:1.

Gli interessati che intendono usufruire del suddetto servizio devono inoltrare domanda al Comune di Ozieri, compilata esclusivamente, pena l'inammissibilità, sugli appositi moduli predisposti dall'Ente e disponibili in calce a questa pagina e presso il Servizio Amministrativo Settore Servizi Sociali.

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, entro ore 13:00 del 06 giugno 2016.


Soggiorni estivi per la terza età

Nell'ambito degli interventi e dei servizi in favore della terza età, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri, come ogni anno, ha programmato, nel periodo compreso tra il 4 e il 17 settembre 2016, un soggiorno vacanza nella Sicilia occidentale, rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Ozieri, che siano autosufficienti e che abbiano compiuto il 60° anno di età gli uomini e il 55° anno di età le donne.

Il soggiorno, della durata di 11 giorni (10 giorni e 9 notti), prevede la visita dei luoghi più belli della Sicilia occidentale (Palermo, Monreale, Trapani, Erice, Marsala, Parco Archeologico di Selinunte, Isola di Favignana, Agrigento e la Valle dei Templi, etc.).

È previsto il viaggio in aereo andata e ritorno, pullman Gran Turismo al seguito per tutta la durata del viaggio, guida turistica in lingua italiana al seguito nelle escursioni, sistemazione in Hotel 3 stelle o superiore.

Gli interessati che intendono usufruire del suddetto servizio devono inoltrare domanda al Comune di Ozieri, compilata esclusivamente, pena l'inammissibilità, sugli appositi moduli predisposti dall'Ente e disponibili in calce a questa pagina e presso il Servizio Amministrativo Settore Servizi Sociali.

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, entro ore 13:00 del 31 Maggio 2016.

I cittadini che parteciperanno al soggiorno dovranno contribuire interamente al costo del servizio con le modalità che saranno comunicate.

Le ammissioni avverranno in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Informazioni e Documentazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli operatori del Servizio Amministrativo Servizi Sociali del Comune di Ozieri Tel. 079/78.12.60-61.

Modulo di domanda per l'iscrizione all'Asilo Nido Comunale
Modulo di domanda Soggiorni estivi per minori
Modulo di domanda Soggiorni estivi per la terza età

Condividi questa notizia

Versione stampabile