Ozieri, Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Messaggio di Auguri del Sindaco

Il Messaggio di Auguri del Sindaco

La festa del Natale, nel suo significato essenziale, ci richiama alla riscoperta di valori alti e ci ridà la forza per ricominciare nell'impegno perenne di costruzione di una società migliore.



auguri di natale

Cari Concittadini,

La festa del Natale, nel suo significato essenziale, ci richiama alla riscoperta di valori alti, difficili da accettare e da praticare, ci sollecita a non rassegnarci a vivere in un mondo dove domina l'ingiustizia e l'egoismo e ci ridà la forza per ricominciare nell'impegno perenne di costruzione di una società migliore.

Sappiamo che quelli che stiamo vivendo sono tempi difficili, per noi amministratori, per le famiglie, per il mondo del lavoro.
La crisi inoltre non è solo economica, ma anche di mancanza fiducia nel futuro.

In questa situazione spesso diventiamo egoisti, individualisti, smarriamo valori di riferimento fondamentali per una ordinata vita sociale e civile e dimentichiamo coloro che hanno maggiore necessità dell'aiuto della comunità: soprattutto i giovani in cerca di occupazione, i malati, gli emigrati.

Il Natale ci invita a percorrere la strada dell'impegno, non sarà una passeggiata, ma dobbiamo riprendere ad operare tutti per il bene comune. Ognuno in questa impresa può e deve dare il suo contributo.

Con questo augurio rivolgo il mio saluto, dell'Amministrazione Comunale e di tutto il Consiglio a tutta la cittadinanza.

Leonardo Ladu
Sindaco di Ozieri

Condividi questa notizia

Versione stampabile