Ozieri, Venerdì 19 Aprile 2024

Relazione di fine mandato 2012-2017

Relazione di fine mandato 2012-2017

Il resoconto della Giunta Comunale (articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.149 vigente)

Quando siamo stati chiamati, dieci anni fa, alla guida della città di Ozieri, non solo eravamo determinati ad impegnarci al massimo, ma eravamo anche convinti che avremmo avviato una fase di rilancio e di sviluppo.

Purtroppo l'inizio del nostro mandato è coinciso con lo sviluppo di una crisi drammatica che ha investito il nostro paese e conseguentemente la nostra città, che ha attraversato uno dei momenti più difficili della sua storia moderna.

L'impegno è stato interamente profuso a fare fronte alle drammatiche conseguenze economiche e sociali che anche ad Ozieri la crisi ha prodotto.

Abbiamo lavorato con spirito unitario, non abbiamo sofferto nessuna crisi politica, né mai in dieci anni si sono verificate situazioni caratterizzate da contrapposizioni sterili e dannose.

L'impegno collegiale, soprattutto sulle grandi emergenze, ha qualificato l'azione della giunta e dell'intero consiglio. Siamo stati un caso emblematico in Sardegna.

Un ruolo decisamente positivo ha svolto in questi anni l'opposizione, non ha rinunciato al compito di attento controllo e forte critica nei confronti della amministrazione, ma mai lo ha fatto con finalità strumentali. Ha concorso in maniera decisiva con proposte ed iniziative ad affrontare tutti i più gravi problemi della città.

Abbiamo tutti lavorato con onestà, senza mai perseguire interessi personali, familiari e di gruppo.

Abbiamo certamente commesso errori e per questo chiediamo scusa ai cittadini.
Questo resoconto non è esaustivo di tutte le problematiche affrontate in questi anni, ma essenzialmente di quelle più rilevanti ed importanti per la nostra città.

È da intendersi naturalmente che non tutte le vicende, problematiche, questioni richiamate, abbiano come unico “attore” positivo il comune, anzi in molti casi il suo ruolo è di supporto ed i protagonisti più diretti sono associazioni, persone ed altri soggetti.

Leonardo Ladu, Gavino Farina, Giuseppina Sanna, Carmelo Lostia, Agostino Pinna, Luigi Sarobba

:: Relazione di fine mandato - 2012-2017


Condividi questa notizia

Versione stampabile